Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Nauticsud in visita anche il Prefetto di Napoli Andrea De Martino


A Nauticsud in visita anche il Prefetto di Napoli Andrea De Martino
15/03/2011, 11:03

Napoli – In visita informale al 42° Nauticsud alla Mostra d’Oltremare, il Prefetto di Napoli Andrea De Martino che nella mattinata di domenica ha voluto visitare l’esposizione accompagnato dal Presidente Lino Ferrara con il quale aveva già avuto modo di discutere in occasione del vertice “ordine e sicurezza” indetto in Prefettura venerdì scorso alla presenza dei tutti gli organismi di prevenzione della sicurezza sul territorio.

Una sensibilità istituzionale dimostrata dall’ottimo servizio predisposto da Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale, ciascuno per le proprie mansioni a tutela del buon nome della città già danneggiata dalle immagini dell’emergenza rifiuti, criminalità.

Ciononostante già sabato mattina mentre si teneva la cerimonia di inaugurazione dove si auspicava il ritorno alla “normalità” per attingere alle risorse di cui il territorio naturalmente dispone, tra cui il mare, per attrarre turismo e risollevare l’economia territoriale, si verificava un increscioso fenomeno di bagarinaggio.

Gli addetti alla biglietteria infatti denunciavano la presenza di bagarini che commercializzavano titoli gratuiti d’ingresso che sarebbero dovuti essere stati spediti a mezzo posta dagli espositori del salone ai loro potenziali clienti a mezzo inoltro postale.

Questa storia ha dell’incredibile, infatti dai titoli sequestrati dalla Guardia di Finanza demandata al servizio antibagarinaggio, emergeva che detti titoli per quanto fossero, almeno in apparenza, affrancati e regolarmente obliterati dal timbro postale mancavano del mittente da qui il sospetto di dolo da cui è partita regolare querela contro ignoti per i crimini da accertare a cui gli inquirenti stanno lavorando.

Intanto domani visiterà il Nauticsud una delegazione cinese di Xiamen, in visita a Napoli, in occasione del tour promozionale europeo del Cifit, evento economico che si tiene ogni anno in Cina nel più grande centro fieristico cinese situato di fronte all’isola di Taiwan.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©