Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Orbetello “La Giornata del Cuore”

Carlo Conti e Paolo Bonolis si sfidano per solidarietà

A Orbetello “La Giornata del Cuore”
13/06/2013, 15:44

GROSSETO - Orbetello, Albinia, le terre di Marsiliana, devastate dall'alluvione dello scorso anno, tornano in primo piano con un grande evento nazionale  che esprime il legame profondo tra questa zona e i suoi ospiti: la Giornata del Cuore.  Per due giorni Orbetello e la popolazione colpita dall'alluvione lo scorso 12 novembre saranno al centro dell’attenzione nazionale, per non dimenticare quanto è successo e per raccogliere fondi per la ricostruzione.

Il 22 e il 23 giugno
il cuore degli amici di Orbetello e della Nazionale cantanti con Carlo Conti e Paolo Bonolis in prima fila si ritroveranno nella città lagunare.

Sabato 22 alle 18:00, allo stadio della città lagunare, si svolgerà la Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e la rappresentativa Amici di Orbetello, a condurre l’incantevole voce di Flora Canto, apprezzata spalla teatrale di Enrico Brignano e Massimo Bagnato. Vestiranno la maglia della Nazionale Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Marco Masini, Marco Vallesi, Drupi e altri personaggi dello spettacolo. Eccezionalmente in campo tra gli Amici ci sarà anche Leonardo Marras, Presidente della Provincia di Grosseto. I biglietti della Partita del Cuore sono in vendita, al costo di 10 euro per il parterre e 15 per le tribune, negli sportelli della Banca di Saturnia e Costa d’Argento, il ricavato sarà donato interamente alla ricostruzione dei danni causati dal mal tempo; un’occasione per vedere da vicino i propri idoli del mondo della televisione e per fare un’azione concreta di solidarietà. 

Molti i volti dello spettacolo che parteciperanno anche al secondo evento: “La Pesca del Cuore”, domenica 23 alle 10.30, gara di pesca benefica, giunta ormai alla sua VI edizione. I partecipanti si sfidano a coppie, formate da vip del mondo dello spettacolo con in prima 'barca' Carlo Conti, Paolo Bonolis, i due patron dell’evento, e Paolo Conticini, Giovanni Galli, Gabriele Cirilli, accompagnati sulle acque della laguna dai pescatori soci della Cooperativa “La Peschereccia”, organizzatori della Giornata del Cuore, insieme al Comune di Orbetello e alla Provincia di Grosseto. Lo scorso anno le coppie vincitrici sono state a pari merito Giovanni Galli con Massimo Ciavarro e Niki Giustini con Paolo Conticini.

Domenica 23, questa straordinaria due giorni si chiuderà con un evento di grande valore culturale, la prima nazionale del film “I Cavalieri della Laguna” realizzato dal regista Walter Bencini, un'occasione per scoprire la pesca da un punto di vista particolare. Un viaggio umano e poetico nella comunità dei pescatori della Laguna di Orbetello che mostra, attraverso le storie dei protagonisti, un modo nuovo di pescare centrato sulla sostenibilità e sui sistemi tradizionali.  Il documentario sarà proiettato al Cinema di Orbetello, in Corso Italia - 129, alle 17:30. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©