Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Parma il XVIII Simposio dell'AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani)


A Parma il XVIII Simposio dell'AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani)
03/11/2011, 10:11

Parma- Pasticceria e musica. Se i due argomenti vi interessano, non potete perdere quest'appuntamento: l' 8 novembre a Parma. Sarà un rendez-vous goloso quello offerto dai 52 Maestri Pasticceri dell'AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) per il loro XVIII Simposio pubblico, nel quale interpreteranno la musica lirica nella cornice del Teatro Regio.

I virtuosi dell'eccellenza dell'arte pasticcera si incontrano, ogni anno, in una differente città italiana, per confrontarsi su temi specifici. Per spalancare al pubblico le porte di location d'eccezione e far degustare le specialità di ogni regione. Quest'anno saranno all'ordine del giorno la torta tiramisù e il bignè mignon a libera interpretazione. Nel corso di serratissimi simposi tecnici, le preparazioni di ognuno di loro vengono degustate, analizzate e valutate con puntigliosa acribia da tutti gli Accademici. Lo scopo, naturalmente, è quello di perfezionare le tecniche e di imparare, ciascuno da tutti.

Ma non solo questo, nel corso del Simposio si assegnano ambìti riconoscimenti di qualità e si decreta il Pasticcere dell'Anno-Trofeo Pavoni.

Per la gioia di tutti coloro che riusciranno a prendervi parte, i Maestri Pasticceri daranno saggio della loro bravura nel corso di una manifestazione pubblica (Teatro Regio, ore 17.00, ingresso su invito), durante la quale allestiranno tavoli di presentazione con le proprie creazioni. Nella città del Festival verdiano, il connubio tra dolci e musica lirica sarà l'ispirazione che porterà i nostri maestri a creare vere e proprie opere d'arte.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©