Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Pianoro (BO) prende vita la tradizionale "cicciolata invernale"


A Pianoro (BO) prende vita la tradizionale 'cicciolata invernale'
26/01/2012, 16:01

Tra tradizione e sapore ritorna a Pianoro (BO) la gustosa “Cicciolata invernale”. L’appuntamento è fissato per domenica 5 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, al Podere Riosto (via di Riosto 12-24).

Dislocato su una verde e rigogliosa collina, godendo di splendidi panorami, Podere Riosto propone nell’arco dell’intera giornata visite guidate ai vigneti e alle cantine, un banco d’assaggio, in degustazione i vini DOC e IGT dell’azienda accompagnati da una selezione di prodotti tipici. Tra questi ultimi non potranno ovviamente mancare i prelibati ciccioli e altri salumi di maiale, oltre a formaggi, prodotti da forno, ecc.

Per questo appuntamento verranno aperte anche le botti e sarà possibile assaggiare in anteprima in vini della vendemmia 2011. Il costo della degustazione (vino+cibo) è di 10 euro.

Inoltre, per i più “affamati”, l’Agriturismo I Calanchi di Riosto propone il ricco pranzo della “Cicciolata” con le prelibatezze del maiale bollito e grigliato dal capocollo allo stinco. Il tutto accompagnato dall’immancabile Pignoletto e dai rossi Cabernet e Merlot. Il costo del pranzo è di 25 euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©