Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Pompei Expo 2009 doppio appuntamento con la moda nuziale fissato per lunedì 7 dicembre


A Pompei Expo 2009 doppio appuntamento con la moda nuziale fissato per lunedì 7 dicembre
06/12/2009, 18:12

Pompei Expo 2009, l’evento espositivo ispirato al matrimonio, ha dedicato ampio spazio alla moda nuziale e ai giovani stilisti campani. È in programma per domani, infatti, lunedì 7 dicembre, il doppio appuntamento con le ultime creazioni in fatto di abiti da sposa.

Si parte alle ore 17,30 con la sfilata degli abiti creati dagli allievi dell’Accademia della moda: in passerella sfileranno anche i modelli proposti da circa venti giovani stilisti in erba, tutti tra i 18 e i 20 anni, provenienti dall’Accademia della Moda. I ragazzi, nella creazione degli abiti nuziali, hanno lavorato sul suggestivo tema dell’abito da sposa letto alla luce della tradizione cinematografica che va dagli anni ’20 fino ai nostri giorni. Sulla passerella di Pompei Expo sarà di scena l’evoluzione dell’abito bianco, attraverso una lettura ispirata alle scene da matrimonio rese famose dal grande schermo e che hanno fatto sognare milioni di appassionati. Alla fine, sarà premiato l’abito da sposa che meglio avrà interpretato il tema della sfilata.

Alle ore 20,30, invece, la passerella ospiterà la sfilata di alta moda e sposa dello stilista Nunzio Russo di Torre del Greco, in collaborazione con Ciro Florio Make Up ed Eden Banqueting. Presenterà la serata Alfredo Mariani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©