Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

A Roma il Performing Arts Group di Gabriella Stazio


A Roma il Performing Arts Group di Gabriella Stazio
17/11/2011, 16:11

Martedì 22 novembre (ore 17 e 21) al Teatro Don Bosco di Roma, nell’ambito della rassegna E-Novaction (dedicata ai giovani coreografi italiani), va in scena il Performing Arts Group, Compagnia Giovane della coreografa napoletana Gabriella Stazio.
Isozone.21 è il titolo della coreografia firmata da Sonia Di Gennaro che da anni affianca la Stazio nella sua attività. In scena quattro ballerine: Alessia Andria, Valeria D’Antonio, Maria Teresa Iazzetta, Agnese Viviana Perrella che danzano su musiche d Alvo Nato, Ryuichi Sakamoto, Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini.
“Isozone è un insieme di emozioni – spiega Sonia Di Gennaro - è un vestito magnetico che avvicina i danzatori mettendoli in relazione. Uno spazio.zona che delinea l’ambito attraverso il quale un danzatore si relaziona all’altro e allo spazio scena. Due le direzioni fattibili con la possibilità di tornare indietro, ovvero: orizzontale, verticale verso lo sguardo e una più uno a retrocedere, da qui 2 e 1 ovvero 21. Sulla scena si formano quattro cerchi, o sfere e il corpo attraversa queste Isozone, uguali per tutti, e per ognuno le sue caratteristiche, vivono distanze e approssimazioni”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©