Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

A Roma il Vernissage dell’artista Roberto Fantini


A Roma il Vernissage dell’artista Roberto Fantini
24/02/2012, 11:02

Domenica 4 Marzo a partire dalle ore 19.30 il ReD, Restaurant & Design all’interno dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, in Viale P. de Coubertin 12/16, ospita il Vernissage dell’artista Roberto Fantini.

Nato a Roma nel 1960, ha avuto una lunga e varia carriera nelle arti, ha lavorato come ballerino professionista, attore, fotografo nonché pittore e scultore. Ha passato molti anni in viaggio con lunghi soggiorni in Asia e in particolare in Tibet, per poi tornare a Roma nel 2000. Queste esperienze hanno avuto una forte influenza sulle sue opere contribuendo a dar loro una qualità primitif che ricorda l'antica arte tribale.

Le immagini di Roberto Fantini, che si basano su un'elaborata tecnica a strati, sono allo stesso tempo semplici e sobrie. La sua attenzione per il colore e per le interazioni umane crea un'autenticità che parla direttamente allo spettatore.

Le opere rimarranno esposte al ReD per un mese.

Ad accompagnare il Vernissage ci sarà anche la musica dal vivo dei Lucio Villani Trio. Swing da camera per tutte le occasioni: umorismo, café chantant, manouche, rock, funk, musica sinfonica. Tante influenze ma senza dogmi stilistici, a parte eleganza e swing. Un suono tipicamente da camera pieno di brio ed energia.



INFORMAZIONI TECNICHE

ARTISTA: Roberto Fantini

SEDE: ReD - Restaurant & Design - Auditorium Parco della Musica, Viale P. De Coubertin 12, 16 Roma

DATE: dal 4 marzo al 31 marzo 2012

ORARIO: orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 2.00

BIGLIETTI: INGRESSO GRATUITO

VERNISSAGE: domenica 4 marzo, a partire dalle 19.30

Per info: ReD - Restaurant & Design - Auditorium Parco della Musica

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©