Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

A San Faustino, tutti al Teatro Politeama per “Momentaneamente single”,


A San Faustino, tutti al Teatro Politeama per “Momentaneamente single”,
12/02/2013, 14:44

Un complicato intrigo di donne, uomini, pièce e balletti. Parafrasando una delle pellicole più note di Lina Wertmuller, potrebbe essere questo il sottotitolo di “Momentaneamente single”, divertente spettacolo teatrale, scritto e diretto da Mauro Maurizio Palumbo, che andrà in scena al Teatro Politeama di Napoli venerdì 15 febbraio, alle ore 20.30.

Quasi due ore incalzanti, a base di gag, passi di danza, virtuosismi e colpi di scena, che culmineranno con un sudato happy end collettivo.

A tenere le fila, due insegnanti, ex amanti, di un’accademia di spettacolo, che si sfideranno, con i rispettivi allievi, a colpi di teatro contemporaneo e balli ora sensuali, ora scatenati. Veri protagonisti della commedia saranno però due giovani e promettenti ballerini, innamorati folli l’uno dell’altro, ostacolati dalla passione per la danza e dai tantissimi sacrifici che questa comporta.

Tra lezioni, allenamenti e sfide tra le due classi, prenderanno forma varie sfaccettature dell’amore: quello per il teatro, per la danza,  per l’arte, ma anche l’amore platonico e l’attrazione sessuale. In modo ironico e scanzonato verranno toccate anche tematiche e problemi giovanili più o meno complessi che con sorpresa si trasformeranno in un’originale sfida tra sincerità e ipocrisia. Morale della favola e dello spettacolo: ognuno, a modo suo, è desideroso d’amore... di amare ed essere amato.

Sul palco: Salvatore Camerlingo, Germana Ganzerli, Maria Armani, Mauro Maurizio Palumbo, Chiara Alterio, Nadia De Crescenzo, Daniela Rossi di Vinchiaturo, Roberta Ciotola, Lilia Gagliardo, Marisa Ruggiero, Francesca Tornincasa, Guido Camerlingo, Paco Giordano, Emanuele Giordano, Rosario Pipicelli ed Emanuele La Pegna.

Fotografi di scena: Dimitris Voulgaropoulos e Alessandro Luciano

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©