Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Cartellone ricco di eventi natalizi

A San Giuseppe Vesuviano: "Aspettando Capodanno"


A San Giuseppe Vesuviano: 'Aspettando Capodanno'
24/12/2010, 11:12

Aspettando Capodanno” è uno dei momenti del ricco cartellone di eventi natalizi allestito dal Comune di San Giuseppe Vesuviano. Arte, moda, cultura, spettacolo, divertimento, sono stati sapientemente amalgamati e racchiusi dall’Associazione senza fini di lucro Fashion Art,in un periodo che va dal 26 al 28 dicembre prossimi.
Tra gli appuntamenti più attesi: “Il bello da sogno”, concorso di bellezza nazionale ideato da Lele Mora, con la direzione artistica di Gianni Molaro. Alle 20, lunedì 27 dicembre, la prima tappa regionale della kermesse, che si concluderà in estate e che porterà alla ribalta nazionale ed internazionale i più belli d’Italia. La giuria della prima tappa campana sarà composta da giornaliste e presieduta dall’artista napoletano Ernesto Esposito. Esposito, firma mondiale di accessori di lusso non è solo un collezionista (la sua collezione d’arte contemporanea viene considerata la più grande d’Italia) o un designer di scarpe, ma lui stesso un artista, al punto che viene definito uno tra i cervelli più creativi degli ultimi trent'anni. La sua personalità affascinante è stata interpretata da alcuni tra i più famosi artisti e fotografi del mondo: Warhol, Pistoletto, Helmut Newton, Jack Pierson, Mario Testino. A condurre la serata: Gaetano Gaudiero e la showgirl Francesca Cipriani (vincitrice di Pupe e secchioni). Nel corso della serata interverranno artisti e personalità del mondo dello spettacolo e ci sarà anche la performance del trasformista Mimmo Foresta.
Ma le iniziative di “Aspettando Capodanno” sono tante.
Domenica 26 dicembre, alle 10 si accenderanno le luci del Natale nella “Casa delle Stelle”, lo spazio allestito nella tendostruttura gigante sistemata in Piazza Elena d’Aosta a San Giuseppe Vesuviano. Primo appuntamento di “Aspettando Capodanno”, la mostra fotografica sul Comune di San Giuseppe Vesuviano resa possibile grazie ad una attenta ricerca storica e iconografica e anche grazie alla consulenza del professore Luigi Iroso, storico locale e autore del volume “La resa dei conti”, che sarà presentato nel corso della giornata. Alle 11 la presentazione del volume “’O Cunto ‘e Natale” di Giovanni Barone. Alle 12 un numeroso gruppo di ragazzi vestiti da Babbo Natale distribuiranno doni ai bambini sangiuseppesi. Iniziativa realizzata con la collaborazione della professoressa Letizia Miranda, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di S. Giuseppe V. Alle 17 lo spettacolo della scoppiettante Lisa Fusco.
Lunedì 27 dicembre sarà la presidente dell’Associazione Fashion Art, Teresa Cerciello ad introdurre i lavori del corso “Restauro Antico”, a partire dalle ore 10, quando un maestro restauratore spiegherà le tecniche per il restauro dei dipinti antichi. Alle 17 una divertente pesca di beneficenza condotta da Francesca Cipriani, il cui ricavato andrà all’Hopital San Giuseppe Vesuviano, realizzato in Togo dal Comune vesuviano; a seguire la presentazione del calendario 2011 dell’Associazione Onlus Mama Africa.
Martedì 28 dicembre si comincerà con una performance creativa dell’artista Gianni Molaro per le strade della sua San Giuseppe Vesuviano: “Molaro on the roads”. Alle 17 don Giuseppe Parisi, la top model Rosita Sodano e le showgirl De Vivo, consegneranno doni natalizi. Alle 20 torna l’alta moda con il defilè di Gianni Molaro “Alta moda sotto il Vesuvio”, con la presenza di numerosi personaggi della tv, della cultura e del giornalismo nazionale. Uno spettacolo di fuochi pirotecnici concluderà questa prima parte del cartellone degli eventi natalizi, organizzati dall’Associazione Fashion Art con il Comune di San Giuseppe Vesuviano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©