Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

A Somma Vesuviana la XI° Festa dello Stoccafisso e del Baccalà Norvegese


A Somma Vesuviana la XI° Festa dello Stoccafisso e del Baccalà Norvegese
15/10/2009, 13:10


Somma Vesuviana ospiterà l’”XI Festa dello Stoccafisso&Baccalà Norvegese” nei giorni 16-17-18 ottobre 2009. Dopo alcuni anni di assenza viene riproposto nella cittadina l’evento legato alle antiche e sapienti arti della lavorazione e della preparazione del merluzzo nordico, promosse dalla collaborazione tra Scanfish (azienda leader nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca) e i ristoratori del posto.
In piazza Vittorio Emanuele III numerosi stand e abili rappresentanti delle attività locali saranno a disposizione della cittadinanza sommese e del consistente afflusso turistico previsto.
La tre giorni, infatti, ha sempre suscitato consensi in Italia e oltrepassato i confini peninsulari, radicandosi nel resto del mondo, contribuendo in questo modo al processo di diffusione dello stoccafisso e del baccalà.
Degustazioni, tavole rotonde, esposizioni relative alla peculiarità che contraddistingue la cittadina, rientreranno nell’evento accuratamente organizzato dalla “Vesuvia Pro Loco” e dal comitato “I Nuovi Sapori della Tradizione” con il patrocinio morale della Provincia di Napoli e del Comune di Somma Vesuviana, in collaborazione con l’assessorato allo Spettacolo e all’Immagine (Media Partners Tuttosommato.it e Radio Antenna1).
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della buona cucina e per i cultori degli antichi sapori, che intenderanno approfondire la conoscenza del particolarissimo merluzzo nordico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©