Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Summonte (Av), la Festa dello Gnocco 2011


A Summonte (Av), la Festa dello Gnocco 2011
04/03/2011, 12:03

Sabato 5 marzo 2011 si svolgerà, a Starze di Summonte, presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II la tradizionale “Festa dello Gnocco”, organizzata dall’ Associazione Spazio Incontro.
Quella di quest’anno è ormai l’ottava edizione di una manifestazione che ha lo scopo di rinsaldare i legami identitari tra gli abitanti del luogo e, attraverso la condivisione comune del cibo, di essere l’occasione per una migliore socializzazione e integrazione.
La manifestazione prevede una prima fase di preparazione del tipico piatto locale da parte di squadre formate da 3 massaie di diverse età, successivamente una giuria sceglierà, in base a criteri prestabiliti, lo “gnocco migliore” e decreterà i vincitori; al termine della serata gli gnocchi preparati saranno cucinati e distribuiti gratuitamente.
Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo premio ricordo dell’evento e ci sarà spazio anche per i più piccoli che, opportunamente aiutati, potranno cimentarsi nell’impasto e nella preparazione degli gnocchi.
L’Associazione Spazio Incontro invita tutti a prendere parte ad un serata spensierata con musica, buon cibo e divertimento assicurato. Vinca il migliore e, soprattutto, buon appetito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©