Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Torre del Greco arriva il "Festival dello Sport"


A Torre del Greco arriva il 'Festival dello Sport'
03/10/2011, 13:10

TORRE DEL GRECO- Ottobre nel segno dello sport a Torre del Greco. L’Assessorato allo Sport del Comune  Vittorio Guarino, in collaborazione con società sportive ed associazioni locali, ha infatti promosso la prima edizione del Festival dello Sport, in programma per le 4 domeniche del mese di Ottobre.

La manifestazione sportiva prenderà il via Domenica 9 ottobre, con la Maratonina, gara podistica amatoriale sulla distanza di 10 Km, organizzata dalla Società Sportiva “Il Parco” e riservata ad atleti della categoria FIDEL OPEN. La partenza è fissata presso la Rotonda La Salle alle ore 9:30 mentre l’arrivo presso il parcheggio “Palatucci”dove saranno allestiti degli stand  delle associazioni promotrici. Alla premiazione interverranno autorità istituzionali cittadine. In serata il Comitato di Quartiere “Leopardi” terrà un gara-esibizione di tango argentino presso la Villa Comunale “Salvo D’Acquisto

“La nostra intenzione è quella di promuovere la pratica sportiva e le diverse specialità agonistiche fra i giovani del territorio - spiega l’Assessore allo sport - esaltando in particolare i valori di lealtà, aggregazione sociale e conseguente crescita morale e civile che normalmente caratterizzano ogni espressione di attività sportiva”.

Il Festival dello Sport proseguirà nelle successive domeniche di ottobre: il 16 ed il 23 sono in programma manifestazioni sportive (tennis, pallavolo, pallacanestro, danza e arti marziali) rispettivamente presso il parcheggio “Palatucci” (16 ottobre) e le vie del centro (23 ottobre). Chiusura il 30 ottobre con la gara podistica “Corri per Torre”, organizzata dalla Società Sportiva “MAC82” con la collaborazione degli istituti scolastici del territorio.
 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©