Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Acerra, venerdì 8 marzo inizia il ciclo di seminari studi su Umane differenze e singolarità


Acerra, venerdì 8 marzo inizia il ciclo di seminari studi su Umane differenze e singolarità
05/03/2013, 16:59

Inizia venerdì 8 marzo 2013, presso la Sala Convegni del Castello Baronale di Acerra, alle ore 18, il ciclo di seminari - studi dal titolo “Umane differenze e Singolarità”, organizzato nell’ambito delle iniziative programmate dal “Servizio pari opportunità” del Comune di Acerra, dalla Camera Minorile di Nola, unitamente all’associazione degli Avvocati e praticanti avvocati di Acerra.

Si parte venerdì 8 marzo con il seminario dal tema “Il Femminicidio”: interverranno il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e l’Avvocato Francesco Urraro, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola per gli indirizzi di saluto. Successivamente, parteciperanno il Dirigente della IV direzione del Comune di Acerra Dott. Giuseppe Gargano; l’avvocato del Foro di Nola Rossella Montano, presidente dell’AFAP Acerra; l’avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere Concetta Gentile; la Dott.ssa Anna Maria Ascione, psicologa; il Dott. Vincenzo Gioia Vice Questore, dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza di Acerra.

Oltre all’appuntamento dell’8 marzo 2013 il ciclo di seminari – studi sarà così articolato: il 9 aprile 2013 alle ore 18:00 si parlerà di “Umane differenze”; l’8 maggio 2013 l’argomento sarà “Unioni di fatto come esperienze singolari”, l’8 giugno invece il dibattito si focalizzerà sul tema de “La Filiazione”. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, inoltre, concederà i crediti formativi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©