Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Ad Avola in convegno “Socialnetwork: la nuova frontiera”


Ad Avola in convegno “Socialnetwork: la nuova frontiera”
02/05/2012, 10:05

Avola (SR), 2 maggio 2012 ------ “Socialnetwork: la nuova frontiera”, è questo il tema del Convegno Nazionale - nell’ambito della XVI Giornata Bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia - che si tratterà domani 3 maggio c.a. ad Avola (SR), Cinema Odeon ore 9,00.



Il fitto programma prevede i saluti istituzionali e la partecipazione straordinaria della dott.ssa Marisa Scavo, procuratore aggiunto della Procura Distrettuale di Catania, responsabile del pool antipedofilia. Il Convegno e la Giornata Bambini Vittime hanno ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, i messaggi dei presidenti del Senato e della Camera Schifani e Fini, il sostegno e il messaggio del Presidente Alessandra Mussolini, della Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.



I relatori del Convegno sono il dott. Marcello La Bella, Dirigente del Compartimento “Sicilia Orientale” di Catania che presenteranno l’eccellente lavoro investigativo a livello nazionale e internazionale, la dott.sa neuropsichiatra infantile Maria Grazia Figura, che relazionerà sull’analisi dei lavori/questionari che gli studenti hanno elaborato in merito all’utilizzo dei socialnetwork , Mister Network: tra reale e virtuale, personaggio misterioso e interattivo con i giovani partecipanti e don Fortunato Di Noto, fondatore e presidente dell’Associazione.



Verranno presentati in anteprima nazionale i risultati quadrimestrali dell’analisi e del monitoraggio dell’OS.MO.COP (Osservatorio Mondiale contro la pedofilia) di Meter per il contrasto alla pedofilia e la pedopornografia nel mondo.



Moderatore del Convegno: Pino Ciociola, inviato di Avvenire.



A conclusione avverrà la Premiazione del Concorso rivolto alle Scuole Superiori.

Si ricorda che il 6 maggio a Roma si concluderanno le attività della XVI Giornata Bambini Vittime contro la pedofilia – con la delegazione di Meter - a Piazza San Pietro, ore 12,00 partecipando alla recita del Regina Coeli con Benedetto XVI.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©