Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Ad Hard Beatles' Night: una notte con i Beatles!


Ad Hard Beatles' Night: una notte con i Beatles!
08/09/2009, 09:09


Domani dalle ore 22.30 fino alle 6.00 del mattino successivo, Radio Città presenta un imperdibile evento radiofonico: A Hard Beatles' Night è un'intera nottata in radio dedicata ai Beatles, in occasione di una data storica. Il 9 settembre 2009 la EMI pubblicherà, infatti, l'intero catalogo discografico dei Beatles in versione remasterizzata. L'operazione Beatles Remastered Albums è la prima rimasterizzazione in digitale della discografia beatlesiana: 14 album - da Please Please Me all'antologia Past Masters - racchiusi nei box-set The Stereo Albums e The Beatles In Mono, con accuratissime ricostruzioni grafiche e storiche, più annotazioni sull'operazione di remastering e mini-documentari.



In redazione ci sarà parte dello staff di Radio City Planet e Rock City Nights, ovvero il direttore Mario La Monaca e i giornalisti Francesca Grispello e Donato Zoppo. Con loro, un ospite straordinario, tra i massimi esperti italiani in materia di Beatles: lo scrittore e giornalista Michelangelo Iossa! Infine sarà presente anche Fabrizio Fedele: membro della leggendaria band degli Osanna e titolare di una pregevole discografia solista, il chitarrista eseguirà alcuni classici dei Fab Four in esclusiva per Radio Città!





Lo scorso luglio Michelangelo Iossa ha partecipato all'ascolto-anteprima dei Remastered Albums beatlesiani presso gli studi EMI di Milano, ha commentato l'evento sul suo visitatissimo blog News dal Mondo Beatles e presenterà l'intera operazione beatlesiana poco prima della lunga diretta di Radio Città, il 9 settembre 2009 alle ore 18.00 presso La Feltrinelli di Napoli in Piazza dei Martiri insieme a Federico Vacalebre (critico musicale del quotidiano Il Mattino) e a Peppino Di Capri, storico supporter dei Beatles nel loro tour italiano del 1965.



L'operazione del 'remastered albums' è talmente importante da aver mosso tante emittenti in tutto il mondo: in Italia MTV dedica un'intera giornata ai Beatles proprio il 9 settembre, mentre dal 5 al 13 settembre la BBC dedicherà ai Fab Four un'intera settimana. Radio Città vi invita ad una travolgente notte beatlesiana, da ascoltare in FM, in audio e video streaming, o di persona nei nuovi studi siti in Via Fragola a Benevento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©