Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Adiconsum presenta "Ambientiamoci" al Festival dell'Ambiente


Adiconsum presenta 'Ambientiamoci' al Festival dell'Ambiente
06/10/2012, 14:31

ADICONSUM sarà presente da venerdì 5 ottobre e fino a domenica 7 ottobre con un proprio Stand al Festival dell’Ambiente, la manifestazione promossa dalla Provincia di Milano e da Infoenergia. Ed è proprio nell’ambito di questa iniziativa che Adiconsum, associazione di difesa dei consumatori e dell’ambiente, dà il proprio contributo presentando il proprio progetto dal titolo “Ambientiamoci”.

AMBIENTIAMOCI si propone di condurre una Campagna di Educazione Ambientale nelle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia finalizzata a promuovere nei giovani studenti comportamenti improntati alla difesa dell'ambiente ed a sviluppare comportamenti eco-compatibili.

In particolare AMBIENTIAMOCI intende sensibilizzare i giovani:

·      sulle problematiche ambientali

·      sull’uso corretto e accorto delle risorse naturali

·      sull’esigenza dell’utilizzo delle fonti rinnovabili

·      sull’importanza di adottare comportamenti orientati: al risparmio energetico, all’uso efficiente dell’energia, alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti e sulle conseguenze invece derivanti da comportamenti irresponsabili verso l’ambiente e la società.

Presso lo Stand di ADICONSUM saranno disponibili GRATUITAMENTE i materiali informativi e il video di presentazione del progetto AMBIENTIAMOCI e gli altri materiali realizzati di Adiconsum in tema di risparmio energetico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©