Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La cerimonia e le premiazioni all’Accademia di Pozzuoli

Aeronautica militare, inaugurato il nuovo anno accademico


.

Aeronautica militare, inaugurato il nuovo anno accademico
18/11/2010, 13:11

POZZUOLI - Inaugurazione in grande stile ed alla presenza di autorità di primo piano, quella dell’anno accademico 2010/2011 istituti di formazione dell’Aeronautica Militare, che si è svolta presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.
Presenti alla cerimonia il generale Vincenzo Camporini, Capo di Stato Maggiore della Difesa, ed il generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica.
Il generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, comandante delle scuole dell’Aeronautica Militare e della 3^ Regione Aerea, ha fatto gli “onori di casa” occupandosi della relazione introduttiva, lasciando poi il posto all’ingegner Orazio Svelto, professore ordinario di fisica quantistica presso il Politecnico di Milano, che nella tradizionale prolusione ha affrontato il tema ”Il laser, una luce meravigliosa”.
Presenti alla cerimonia anche i Rettori dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, dell’Università degli Studi di Firenze, e dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, i docenti, il personale, gli allievi ed i frequentatori degli istituti di formazione a connotazione universitaria dell’Aeronautica Militare.
Nell’occasione è avvenuta la consegna del “Distintivo di Pilota d’aeroplano”, del “Premio annuale per l’attitudine militare nelle Accademie”, della “Sciabola d’onore” e della “Daga d’Onore”, oltre al premio “Douhet/Mitchell”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©