Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Aeroporti: Heatrow e JFK i più "noiosi" del mondo


Aeroporti: Heatrow e JFK i più 'noiosi' del mondo
13/02/2009, 11:02

 

Un'indagine online, realizzata dalla rete di viaggiatori WAYN.com (Where Are You Now?), ha di recente sentito l'opinione di 2.250 passeggeri su controllo passaporti, consegna bagagli, dogana e sicurezza nei principali aeroporti internazionali.

Heathrow a Londra è stato votato come peggiore quanto a lunghezza delle code per il controllo passaporti dai viaggiatori, britannici compresi, seguito dal Jfk di New York e da quello di Los Angeles.

Heathrow è stato votato nuovamente come il peggiore per le code per i bagagli, sempre seguito da Jfk e Los Angeles International.

A peggiorare le cose al JFK ed altri aeroporti Usa, i modi bruschi degli addetti all'immigrazione negli States, seguiti da quelli degli scali di India e Russia.

Di contro, gli addetti ai passaporti di Heathrow sono stati votati i più cordiali del mondo dopo quelli dell'Australia.

"La concorrenza tra Paesi per attirare turisti sta diventando sempre più forte", spiega Jerome Touze, cofondatore e coamministratore delegato di WAYN.

I viaggiatori che desiderano uscire rapidamente dall'aeroporto una volta atterrati dovrebbero puntare su Amsterdam (Schiphol), Singapore (Changi) o Francoforte, indicati come quelli che hanno le code meno lunghe ai passaporti.

Quanto alle misure di sicurezza, Heathrow e Jfk sono stati votati dal 15-18% dei viaggiatori come quelli con i controlli più efficienti, mentre Bangkok, Amsterdam e Roma secondo l'indagine hanno i controlli meno rigidi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©