Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A.F.Ma.L, Serata di solidarietà al teatro Posillipo: nuova conferma della generosità del popolo napoletano


A.F.Ma.L, Serata di solidarietà al teatro Posillipo: nuova conferma della generosità del popolo napoletano
28/11/2011, 10:11

Anche quest’anno, si conferma la generosità del popolo napoletano. Nonostante il momento poco favorevole, la risposta per le persone bisognose non ha esitato a farsi sentire, come già accaduto per il primo appuntamento di due anni fa.

La serata di solidarietà, nella splendente cornice del Teatro Posillipo di Napoli, a favore del “Progetto Manila”, ha visto una corposa partecipazione da parte di numerosi stakeholder, cominciando dai dipendenti dell’ospedale Buon Consiglio, sede della sezione napoletana dell’A.F.Ma.L con la nuova presidenza di Antonio Capuano. L’AFMAL “Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani” è un’organizzazione non governativa, senza fini di lucro, da tempo impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nella promozione e realizzazione di progetti di sviluppo socio sanitario nei paesi poveri del mondo. I contributi della serata renderanno possibile la costruzione di una Scuola per l’Infanzia per bambini audiolesi, dai 2 ai 6 anni di età, provenienti da famiglie con scarse risorse economiche e non in grado di affrontare i costi delle poche scuole private esistenti a Manila.

La serata ha avuto inizio con i saluti di benvenuto del Presidente Nazionale dell’AFMAL Fra Pietro CICINELLI seguito dall’intervento del Vice Presidente Fra Gerardo D’AURIA e del Presidente della sezione di Napoli Antonio CAPUANO.

Alla serata hanno preso parte numerose personalità appartenenti al mondo della politica e dello spettacolo, quali il Senatore Raffaele Calabrò e l’Onorevole Michele Schiano di Visconti. Altresì, hanno dato il loro contributo personaggi del mondo dello spettacolo quali il noto artista Gino Rivieccio, il cantautore Sal Da Vinci offrendo alcuni pezzi del suo repertorio, nonostante la gamba ingessata. Erano presenti Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Peppe Zarbo ed Alberto Rossi, attori della soap “Un posto al Sole”, senza dimenticare i tanti contributi di altri esponenti che, per vari motivi non hanno potuto presenziare alla serata.

Tutti gli intervenuti hanno potuto godere dell’ospitalità offerta dalla direzione del teatro Posillipo, gustare una deliziosa cena ed assistere allo spettacolo dal titolo “The Circus” con la regia di Mimmo Esposito, con il piacevole coinvolgimento degli ospiti, tra cui Suor Angelica, appartenente alla comunità religiosa presente nella struttura da pochi mesi.

La direzione organizzativa e artistica della serata, esemplare, è stata curata da Gennaro Ausiello, Santo Zaffiro e Enzo Torino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©