Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Ageroland al Napoli Film Festival


Ageroland al Napoli Film Festival
13/10/2011, 12:10

Il mondo di Ageroland al Napoli Film Festival.
Domenica 16 ottobre alle 16 nello scenario di castel Sant'Elmo i volti e le storie raccolte da Carlotta Cerquetti tra le strade di Agerola si animeranno sugli schermi della kermesse partenopea.

Marilena la postina, Stefano il creatore di moda, Lello il cantante neomelodico, Marinella l'ex calciatrice, Geremia il pensionato, Angelo il tassista, Nick l'emigrato: sono solo alcuni dei personaggi che ruotano intorno alla tabaccheria di Sabato Cuomo, moderno maître à penser all'ombra dei Monti Lattari, ispiratore di Ageroland, film documentario di Carlotta Cerquetti.
Intorno al negozio di Sabato s'intecciano vite e racconti, tra pacchetti di sigarette lanciati con consumata abilità, gratta e vinci madidi di speranze, coloriti giornali locali da commentare scherzosamente.
Cinquanta minuti di vita nel piccolo paese di Agerola, ultimo comune napoletano, incastonato in uno dei paesaggi più belli al mondo.
Vincitore di una menzione speciale all'Ischia Film Festival, il documentario prodotto da DREAM FILM, con il patrocinio della Film Commission campana, sarà proiettato per la prima volta ad Agerola il 23 e il 26 agosto 2011, nell'ambito della rassegna "Luna d'Agerola". Molti dei protagonisti del film, lo vedranno per la prima volta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©