Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Agropoli, scambio culturale per anziani


Agropoli, scambio culturale per anziani
03/12/2009, 10:12


AGROPOLI - L’Associazione “Un senso per la vita Onlus” dell’Istituto di Ricerca per la sordità, l’Associazione “Io per Benevento” in collaborazione con l’Assessorato alla cultura della Città di Benevento e dell’Assessorato alla Solidarietà sociale del Comune di Agropoli hanno promosso, per il 5 dicembre una giornata di scambio turistico e culturale fra gli anziani residenti in entrambe le realtà campane per favorire una piena valorizzazione della risorsa dei cittadini della terza età.
La giornata del 5 prevede una visita alla città di Benevento degli anziani di Agropoli aderenti al Centro Sociale Polivalente con un fitto programma di impegni fra cui la visita ai siti archeologici della città, candidati dall’Unesco come beni dell’Umanità. In particolare saranno visitati: l’anfiteatro romano, le mura longobarde, il chiostro di Santa Sofia, l’Arco di Traiano, l’Arco del Sacramento, il Museo del Sannio, la Villa comunale, il Centro storico. Gli anziani di Agropoli saranno accompagnati da una guida turistica messa a disposizione dal Comune di Benevento.
La giornata si concluderà con una cerimonia ufficiale di scambio fra le realtà istituzionali delle due città alla presenza degli Assessori delle due città.
«L’iniziativa – commenta l’assessore alla solidarietà sociale, Angelo Coccaro - è una ulteriore esperienza di grande vitalità della dimensione degli anziani nella nostra città che si concretizza, in questa occasione, in uno scambio di valore concreto e simbolico fra due realtà assai significative della Campania».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©