Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

AL POMPEILAB GNUT IN CONCERTO – VENERDÌ 03 OTTOBRE ORE 22.00


AL  POMPEILAB GNUT IN CONCERTO – VENERDÌ 03 OTTOBRE ORE 22.00
29/09/2008, 09:09

La curvatura spazio temporale degli GNUT farà breccia al Pompeilab, nella serata di venerdi 3 ottobre, in un'atmosfera profonda e calda tranquillità, dove presenteranno in anteprima alcuni pezzi del loro prossimo disco, registrato in Francia con la produzione artistica di Piers Faccini.

Serata in cui ascolteremo anche i brani del loro album d’esordio, DiVento, che ha avuto numerose recensioni positive da parte dei critici musicali.
Il loro sound trova radici nel folk e nel rock di matrice cantautorale, ricerca condotta spingendosi verso melodie in tempi dispari, che fanno da spartiacque tra la forma canzone e l'improvvisazione, chiaro riferimento al rock degli anni '70.
Un soffio di vento necessario… grazie a questo progetto nato a Napoli nel novembre del 2002 tra i musicisti Claudio Domestico (voce), Piero Battiniello (chitarra acustica, basso elettrico,cori) e Carlo Maria Graziano (batteria).
www.myspace.com/gnutmusic
 
Pompeilab è un progetto nato da un’idea delle associazioni “Catello Cesarano” e “Fuoco a Babilonia” e realizzato in collaborazione con il comune di Pompei. Si tratta di un’iniziativa tesa al recupero dell’area dell’ex depuratore del fiume Sarno, versante da anni in uno stato di assoluto abbandono e degrado, attraverso l’apertura di laboratori, sportelli, e l’organizzazione di eventi artistico - culturali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©