Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Al Batis di Bacoli la mostra "OPERE" di Aida Guardai


Al Batis di Bacoli la mostra 'OPERE' di Aida Guardai
24/05/2011, 10:05

“OPERE”: questo il titolo della mostra di Aida Guardai che FINO A GIOVEDI 2 GIUGNO 2011 caratterizzerà la programmazione della rassegna d’arte intitolata TRACCE DI VIAGGIO LENTO e promossa da SLOW TOUR CAMPI FLEGREI, il sistema di ospitalità integrata che vede coinvolti una rete di operatori locali di una delle aree più affascinanti della Campania: la personale sarà ospitata negli spazi del BATIS di Via Lucullo [a Baia | Napoli].

Aida Guardai è nata a Pozzuoli, nel cuore dei Campi Flegrei, nel luglio 1964. Ha iniziato la sua attività artistica negli anni Ottanta, tenendo mostre in Italia e all’estero. Dal 1982 Al 1998 ha vissuto negli Stati Uniti e in Giappone dove ha approfondito studi di Storia dell’Arte e Tecniche Pittoriche [Central Texas College]; una delle sue opere è stata esposta nel Museo d’Arte Contemporanea Ueno Royal Museum of Art di Tokyo.

TRACCE DI VIAGGIO LENTO ospita – per due giovedì al mese e per un periodo di due settimane – una mostra personale [arte figurativa / arte fotografica / installazioni / altro…]: al termine della mostra e nell’arco dei 15 giorni di esposizione, ogni artista lascia in dono alla rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI un’opera realizzata nel corso delle due settimane e ispirata al territorio flegreo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©