Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il festival per i cultore della musica elettronica

Al Duel Beat di Agnano la V edizione di "Kaleidoscope"


Al Duel Beat di Agnano la V edizione di 'Kaleidoscope'
18/12/2009, 00:12

NAPOLI - Torna, per il terzo anno consecutivo al Duel Beat di Agnano, il festival Kaleidoscope, giunto alla sua quinta edizione.
Evento ormai imprescindibile per gli amanti di musica elettronica nel sud Italia, si presenta con un programma in cui convivono passato, presente e futuro della musica elettronica, sperimentazione sonora e ritmi capaci di infiammare il dancefloor. Ospiti speciali dell’edizione di quest’anno, i tedeschi Cluster, “pioneri” della kosmische musik, indiscussi eroi dell’epopea “kraut rock” degli anni ’70, tra i precursori della musica elettronica come la conosciamo oggi, che arrivano finalmente a Napoli, per la gioia di almeno due generazioni di appassionati di musica. A portare il festival su territori più “dance” ci penseranno i dj set di Matt Didemus dei Junior Boys (dal Canada) e di Useless Wooden Toys e Allo, tra i nomi più “cool” del panorama electro nazionale.
Nel “mezzo”, con il loro suono a cavallo tra sperimentazione psichedelica, funk ed elettronica da ballo, due interessanti formazioni italiane: i Crimea X (nelle cui file ritroviamo Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e DJ Rocca) e i Franz & Shape (ormai affermati a livello internazionale, grazie anche alla loro presenza nel catalogo della prestigiosa Relish Recordings). Come tradizione del festival, largo spazio sarà dato agli artisti campani (Playmobil from Chernobyl, Plastic Penguin, Fune) e alle più interessanti novità in ambito nazionale (i genovesi Q e Tarick 1, che presenteranno dal vivo il loro progetto “Italia Remiscelata”).

Prezzi biglietti:
18 dicembre (duel:beat | sala:uno):
in prevendita: 15 euro
al botteghino: 15 euro entro le 23.30 / 20 euro dopo le 23.30
prevendita ufficiale: www.go2.it
19 dicembre (duel:beat | sala:tre): ingresso gratuito presentando al botteghino il biglietto del 18 dicembre (fino ad esaurimento posti)
al botteghino: 8 euro
info: kaleidoscopefestival@gmail.com / www.myspace.com/festivalkaleidoscope / info@freakout-online.com

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©