Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

AL MULTIPLEX CINEPOLIS DI CASERTA IL PRIMO PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL GIFFONI FILM FESTIVAL ED UNA STRUTTURA CINEMATOGRAFICA CAMPANA


AL MULTIPLEX CINEPOLIS DI CASERTA IL PRIMO PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL GIFFONI FILM FESTIVAL ED UNA STRUTTURA CINEMATOGRAFICA CAMPANA
17/11/2008, 17:11

 

Lunedì 24 novembre 2008 alle ore 11:00, presso il Multiplex Cinepolis, sito a Marcianise all’interno del Centro Commerciale Campania, si terrà la conferenza stampa per la firma del protocollo d’intesa tra la dirigenza della struttura cinematografica e il direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi.
Tale protocollo sancirà l’accordo tra Giffoni e Cinepolis per offrire agli studenti delle province di Caserta e Napoli l’opportunità di vivere una esperienza unica ed intensa come è quella del Giffoni Movie Days, usufruendo di una struttura non lontana da casa.
Il protocollo d’intesa è il primo che lega l’importantissimo marchio di Giffoni ad una struttura cinematografica della Campania. Tutti i protocolli finora firmati uniscono, infatti, il marchio conosciuto a livello mondiale con enti pubblici.
Gli studenti saranno accolti da personale altamente qualificato, nelle giornate che seguiranno la conferenza stampa, all’interno del multiplex, dotato di 11 sale, con una capienza di 2500 posti a sedere e con un’immensa hall di 1600 mq.
I ragazzi verranno così immersi nel magico mondo della celluloide vedendo film unici, discutendone con gli animatori del Giffoni Movie Days che li accompagneranno in questo cammino di scoperte, in modo ludico, divertente ed istruttivo.
La conferenza stampa sottolineerà l’ assoluta importanza del cinema come mezzo per affrontare tematiche di forte attualità  quali il bullismo, il rapporto genitori-figli, la legalità, l’ambiente, lo sport, le pari opportunità, i diritti umani, la diversità e  l’informazione.
Gli appuntamenti del Giffoni Movie Day concordati finora con le scuole del territorio sono per il 28 novembre 2008, 30 gennaio, 16 febbraio, 6 marzo e 1° aprile 2009.
Interverranno alla conferenza stampa Claudio Gubitosi direttore Giffoni Film Festival, Michele Farina Assessore Provinciale allo Sport Turismo e Marketing territoriale, Fabio Di Vico Amministratore Cinepolis, Ester Piazza direttrice Cinepolis e Salvatore Antonio De Biasio Presidente Interporto Sud Europa.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©