Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

AL PAN DI NAPOLI IL CONCERTO DI ELISHA ABAS


AL PAN DI NAPOLI IL CONCERTO DI ELISHA ABAS
11/07/2008, 15:07

 

Il Maestro Abas terrà il suo primo concerto a Napoli martedì 15 luglio al PAN, alle ore 21.00. Abas si esibirà in pezzi di Chopin, Schumann, Scriabin, Liszt e Rachmaninoff. All’incontro con la stampa interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nicola Oddati ed il maestro Elisha Abas.
Elisha Abas, 34 anni, pianista dalla natura poetica e rinascimentale, di stile romantico, si esibisce per la prima volta in Europa, all’età di dieci anni, alla Royal Albert Hall di Londra, vent’anni fa. Fino all’età di 15 anni ha tenuto concerti in tutto il mondo, diretti da Zubin Mehta, Isaac Stern e Leonard Bernstein
Dopo essersi laureato in legge, a trent’anni è tornato alla musica e negli Stati Uniti, dove risiede a New York, sta riscuotendo nuovamente enorme successo di pubblico come pianista, conquistandosi una base di fans “under quaranta”.
Il concerto che terrà al PAN, in attesa di rientrare a New York per un tour negli Stati Uniti, fa parte di un progetto di più vasto respiro, ovvero quello di suonare per un pubblico non avvezzo alla musica classica, divulgandola anche nei centri minori.
 
Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©