Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Al Piccolo Teatro “Massimo Troisi” Angelo Perotta e la Comic Art mettono in scena “Io, Eduardo e tu”


Al Piccolo Teatro “Massimo Troisi” Angelo Perotta e la Comic Art mettono in scena “Io, Eduardo e tu”
24/10/2012, 14:37

Sabato 27 alle ore 20.30 e domenica 28 ottobre alle ore 18, presso il Piccolo Teatro “Massimo Troisi” (Largo delle Mimose, 11 Colli Aminei – Napoli) Angelo Perotta e la Comic Art mettono in scena “Io, Eduardo e tu”.
 
«Lo spettacolo si divide in tre momenti: si parte da un mio scritto inedito “La...Mentele” e si conclude con l’omaggio a De Filippo attraverso la riproposizione di due suoi atti unici “Amicizia” e “Pericolosamente” – afferma il regista Angelo Perotta. – Con me ci sono altri tre attori Barbara Capasso, Melania Pellino, Ottavio Buonomo e una cantante Marianna Capasso. Il nostro scopo è quello di offrire allo spettatore una messa in scena fresca ed innovativa, nel totale rispetto della scrittura Eduardiana».
 
«In estate abbiamo avuto la possibilità, grazie a questo spettacolo, di portare la comicità napoletana a Bellusco, in Brianza ed è stato un successo. Andare in scena ora in un teatro che porta il nome di un grande attore napoletano, è una bella soddisfazione, soprattutto se penso che la prima data è già sold out e ci sono solo pochi posti disponibili per la replica di domenica» conclude Perotta.
 
Storia Della Comic Art  
 
La COMIC ART nasce nel marzo 2010 sotto la guida di Angelo Perotta, regista, scrittore ed attore. Insieme alla sua compagnia teatrale ha portato in scena già una decina di spettacoli, scritti da lui, tra cui: “Che Numeri”, replicata cinque volte e inserita nella rassegna teatrale “Caserta città di Pace” di Puccianiello; “Presepe Napoletano”, che nel Natale 2010 ha coinvolto anche le scuole, per un totale di circa 2000 alunni-spettatori; “Io, Eduardo e tu”, con l’inserimento di due atti unici di Eduardo De Filippo, nella formula cena-spettacolo, con l’intento di avvicinare maggiormente i giovani alla cultura teatrale partenopea. “Verality…il vero del reality”, spettacolo che ha debuttato il 15 marzo 2012 presso l’anfiteatro della Scuola Media Statale “Novio Atellano” di Frattaminore e che è stato replicato il 24 Aprile 2012 presso il Cinema Teatro Lendi. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©