Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Al servizio dei beni culturali : nasce ArcheOttaviano


Al servizio dei beni culturali : nasce ArcheOttaviano
19/02/2011, 10:02

“Dobbiamo educare le generazioni al rispetto e alla tutela dei beni culturali delle nostre città e nello specifico di Ottaviano . Questo è il nostro intento: uniti in nome della cultura, delle nostre tradizioni, dei nostri monumenti. Ed ecco che nasce “ArcheOttaviano”. Un movimento di opinione pubblica al servizio dell’archeologia e dei beni culturali”. Lo ha affermato Liliana Borriello , Presidente dell’associazione culturale che sarà presentata ai cittadini, Martedì 22 Febbraio alle ore 17 e 30 , presso il salone del Circolo “A. Diaz” di Ottaviano. Architettura, arte, cultura e tradizioni di cui anche Ottaviano ne è ricca costituiranno il cuore operativo di “ArcheOttaviano” .
Il sindaco di Ottaviano, Mario Iervolino, presenzierà all’Inaugurazione dell’Anno Sociale 2011.
Nomi di notevole qualità professionale interverranno all’evento. Umberto Maggio, Anna Fiorella Saviano e l’architetto Nunzia Ragosta saranno i relatori della conferenza durante la quale si porterà a conoscenza del vasto patrimonio artistico della Ottaviano Medicea, di alcuni interventi di restauro effettuati e si analizzerà lo stato attuale dei monumenti. Introdurrà l’architetto Anna Sannino.
Ma il movimento è nato per valorizzare l’arte in tutte le sue forme. L’evento avrà un intermezzo musicale con il soprano Raffaella Adduca, accompagnata al piano da Andrea Bauleo .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©