Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Al Teatro Bellini Nôze Live Band


Al Teatro Bellini Nôze Live Band
09/11/2011, 12:11

Il duo francese, che negli ultimi anni è stato più volte ospite della città di Napoli, arriva per la prima volta al Teatro Bellini in veste Jazz con formazione di 5 elementi. In Italia, sono stati ospiti del Teatro Municipale di Bologna un anno fa, unica volta con questo tipo di show.

Il duo Nôze ha ridefinito la nuova scuola francese electro. Composto da Nicolas Sfintescu (anche conosciuto come DJ Freak), membro fondatore dell’etichetta Circus Company e da Ezechiel Pailhes (pianista jazz di lunga esperienza), con i loro lavori (in particolare Songs of The Rock uscito su Get Physical) i Nôze si sono spinti a esplorare territori musicali ancora inesplorati, per dettarci nuove regole di una dance vissuta senza timori reverenziali, superando i tipici stereotipi che accompagnano questo genere.

Non per nulla i Nôze si sono fatti conoscere in questi anni in numerosi festival elettronici con i loro live folli e travolgenti: le loro performances con la poliedrica vocalist Dani Siciliano hanno già scritto pagine di storia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©