Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Secondo la giornalista, erano lì per contesatre Bersani

Al TG1 la notizia sui terremotati confinata in coda



Al TG1 la notizia sui terremotati confinata in coda
07/07/2010, 15:07

ROMA - Ancora una volta il TG1 di Augusto Minzolini ha colpito, nell'edizione delle 13.30. Questa volta con un servizio sugli aquilani che sono andati a Roma a manifestare. Innanzitutto interessante la collocazione: ci sono voluti quasi 20 minuti, prima di vedere il servizio, appena prima della parentesi sportiva che, come d'abitudine, chiude il TG (tanto che, essendo il TG1 osservato speciale, su Facebook molti avevano detto che non aveva dato la notizia, perchè era passato a quelle di secondaria importanza, ndr).
Naturalmente nessuna immagine delle forze dell'ordine che picchiavano cittadini indifesi, rei solo di protestare perchè le loro case sono distrutte e non hanno più un lavoro o una attività economica da mandare avanti. Un paio di veloci interviste e poi la chicca finale: i manifestanti hanno contestato Bersani.
Nessun accenno alle contestazioni contro il governo e contro Berlusconi, nessun accenno a tutti gli altri cori scanditi durante la manifestazione. La cosa importante è che alcune decine di manifestanti, quando il segretario del Pd è arrivato, l'hanno contestato.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©

Correlati

07/07/2010, 22:07

Ringo Starr compie 70 anni