Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via al Porto di Baia la XXIV edizione di Navigare


Al via al Porto di Baia la XXIV edizione di Navigare
21/10/2011, 14:10

Napoli, 21 ottobre 2011 – Si comincia. Parte ufficialmente la “nove giorni”, dal 22 al 30 ottobre al porto turistico di Baia, dell’expò in mare della nautica campana “Navigare”, organizzato dall’ANRC con il patrocinio ed il sostengo della Camera di Commercio di Napoli e della Regione Campania.

Sarà il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, a tagliare il nastro inaugurale della 24.ma edizione di Navigare, che sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 con ingresso libero al pubblico, unitamente al sindaco di Bacoli-Baia, Ermanno Schiano, al presidente ANRC, Marco Monsurrò ed al direttore generale dell’ARPA Campania, Antonio Episcopo. La banda di Baia accompagnerà la cerimonia suonando l’inno italiano

Sono ben 107 le imbarcazioni in esposizione, che potranno essere testate dai visitatori con le prove in mare, dalle big di 24 metri sino ai tender di poco superiori al metro. Tra le imbarcazioni presenti al porto di Baia anche l’Helios, la nave oceanografica per le rilevazioni della qualità dell’acqua marina lungo le coste campane, dell’Arpac (agenzia regionale protezione ambientale campana)

Ma l’esposizione non mancherà a terra, dove sono stati allestiti i 35 stand, che compongono il villaggio di Navigare, con la presenza di numerose aziende della filiera nautica dagli accessori ai servizi integrati e finanziari. A tal proposito, al fine di promuovere un evento importante per l’intero territorio regionale, nella tensostruttura centrale del villaggio ospitalità, è stato preparato un ampio corner per la promozione delle World Series di Coppa America, che si svolgeranno a Napoli nel 2012 (7-15 aprile) e 2013 (11-19 maggio).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©