Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L'evento si svolgerà ad Aversa il 3,4 e 5 dicembre

Al via domani l' “International Flute Competition"


Al via domani l' “International Flute Competition'
01/12/2009, 21:12

NAPOLI - Partirà domani, alle ore 11,00 presso la sala riunioni al primo piano della sede del Consiglio Regionale della Campania – Centro Direzionale di Napoli isola F713 – l’evento “International Flute Competition - Domenico Cimarosa”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Musicale “Diaphonia” in collaborazione con il Rotary Club Aversa Terra Normanna e con la Città di Aversa, e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Aversa.
Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si svolgerà ad Aversa il 3,4 e 5 dicembre, saranno presenti il Vice Presidente dell’assemblea legislativa regionale, Gennaro Mucciolo, e il Presidente della Commissione Speciale per il Controllo sulla Attività della Regione ed Enti collegati, Giuseppe Sagliocco.
Si tratta di un concorso per flautisti giunto alla sesta edizione e che vedrà la partecipazione di cento concorrenti provenienti da tutto il mondo, tra cui tre italiani. L’evento è intitolato al compositore Domenico Cimarosa, nativo di Aversa e tra gli ultimi rappresentanti della Scuola musicale napoletana.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©