Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via il 1°Convegno nazionale “2012: il cambiamento comincia da me”


Al via il 1°Convegno nazionale “2012: il cambiamento comincia da me”
16/05/2012, 12:05

Sorrento – "Ripartire da se stessi per costruire un percorso che conduca verso quel cambiamento che tutti auspichiamo e ci avvicini il più possibile al benessere. Quello autentico, che non vede separazione tra uomo e natura, tra corpo e anima, tra sogni e realtà" – così Attilio Spiezia sintetizza l'obiettivo principale del 1° Convegno nazionale, promosso dall'Associazione Magie della Natura di Sorrento, di cui Spiezia è presidente, e dal Movimento Coscienze in rete.

Il convegno, in programma per sabato, 19 maggio, ha un titolo evocativo: "2012: Il cambiamento comincia da me".

"Cercheremo di incrinare il muro di retorica di chi si lamenta di un mondo che va alla malora e non fa niente per cambiarlo e utilizzeremo, a questo scopo, gli strumenti dell'informazione, della riflessione e del confronto – continua Spiezia, che dà appuntamento a chiunque sia interessato a partecipare ai lavori, presso la sala congressi del Grand Hotel Cesare Augusto.

Il convegno si svolgerà dalle 9.30 alle 18.00 e prevede una serie di microconferenze, nel corso delle quali professionisti di diversi settori: medici, avvocati, economisti, nutrizionisti, agricoltori e artisti si confronteranno sul tema del vivere in armonia, allontanandosi dai falsi miti.

Agli interventi, seguiranno le testimonianze dirette di chi, nel suo piccolo, ha cambiato il proprio modo di fare.

Infine, in sintonia con l'obiettivo di costruire nuovi percorsi, sono previsti dei veri e propri gruppi di lavoro, nel corso dei quali, tutti insieme, relatori ed uditorio, lavoreranno per confrontarsi e per pensare a come poter mettere mano al proprio cambiamento da subito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©