Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Libreria di tutti, all’insegna di nuovi corsi e partnership

Al via il calendario degli eventi di 'IOCISTO'


Al via il calendario degli eventi di 'IOCISTO'
20/09/2017, 14:57

Ricco l’inizio d’autunno di IOCISTO che si apre all’insegna di nuovi corsi e partnership, valorizzando sempre più l’anima associativa.

Il 24 settembre in Piazza Fuga, la libreria di tutti presenta la squadra 2017-2018, animata quest’anno da scrittori ed esperti che presenteranno un calendario fitto di eventi e laboratori. Scrittura per autobiografia, giallo, narrativa ed editing saranno solo una parte del nuovo programma . Per i cultori di public speaking, fotografia e legatoria saranno disponibili laboratori ad hoc.

Tante altre le novità per stare insieme:

Dal 29 settembre al 1 ottobre, IOCISTO sarà la libreria ufficiale del Salone “Ricomincio dai libri” nell’ex Ospedale della Pace dove saranno presenti tante figure di prestigio, tra i quali: Emiliano Fittipaldi, Tommaso Pincio, Lorenzo Marone, Paolo di Paolo, Pino Imperatore, Paolo Restuccia, Maurizio De Giovanni, Valeria Parrella, Miale Di Mauro, Massimiliano Virgilio, Gabriele Aprea, Amleto De Silva, Alessandra D’Antonio, Matarazzo e Starnatore, e la presenza di ‘Lercio’ e ‘Il libro’.

Ulteriori appuntamenti:

il 30 settembre, nell’ambito del progetto ‘AIUTAMI A LEGGERE’, sarà consegnata una borsa di studio a un giovane migrante e donati libri per la creazione di una biblioteca per migranti presso il centro NANÁ ;

il 1 ottobre IOCISTO sarà libreria ufficiale della Festa del lavoro presso il chiostro di Santa Chiara.

Ancora un’altra proposta viene da IOCISTO - in collaborazione con STEPS, l’Accademia delle Lingue - con ‘DIVERSI LIBERI’: letture di autori stranieri nella lingua originale.

Tante le iniziative proposte, con rinnovato entusiasmo, di IOCISTO che si propone sempre di più La Libreria di tutti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©