Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Ritornano i CortiSonanti

Al via il concorso Nazionale per i Cortometraggi


Al via il concorso Nazionale per i Cortometraggi
10/02/2012, 17:02

Dopo il grande successo delle due passate stagioni, anche quest’anno ritornano puntuali i “CortiSonanti”. L’Auditorium CAIVANO ARTE e L’associazione culturale ALCHEMICARTS presentano -Cinema, CortiSonanti 2012 III Edizione. Il Concorso Nazionale di Cortometraggi a tematica libera intitolato “CORTISONANTI” quest’anno prevede l’ampliamento delle sezioni che da due passano a quattro con : “Videomusicali/Cortometraggi/Messaggi-Spot-Documentari/Scuole”. Come per le passate edizioni, anche quest’anno è previsto un grande consenso e la compatta partecipazione dal Nord al Sud della penisola. Tra le città in concorso nell’ultima edizione ricordiamo tra le altre, Milano, Torino, Como, Genova, Rimini, Gorizia, Vicenza, Pesaro e Urbino, Firenze, Bologna, Chieti, Roma, Napoli, Caserta, Salerno, Potenza, Catania, Agrigento, Palermo, Lecce, Bari. E non è mancato nemmeno il segno di una partecipazione “europea” con lavori inviati da Londra, Parigi e Madrid. Fino al 15 giugno sarà possibile concorrere e inviare il proprio materiale di partecipazione, come da regolamento che segue:
La partecipazione è aperta a tutti (a livello individuale o gruppi di persone) ed è gratuita. Ogni autore/gruppo di lavoro potrà partecipare proponendo 1 video con durata non superiore ai 6 minuti, titoli esclusi, inedito o non inedito. La direzione, vista la numerosa partecipazione della precedente edizione ha aggiunto altre due sezioni; il concorso si articolerà dunque in quattro sezioni:
- Video musicali
- Cortometraggi
- Spot/Documentari/Reportage
- Scuole
Tra i lavori inviati, in regola con le norme di iscrizione, 20 (cinque per ogni sezione) saranno selezionati da apposita giuria e verranno proiettati all’interno dell’Auditorium Caivano Arte a luglio 2012.
I titoli selezionati, eventuali aggiornamenti e comunicazioni, saranno resi pubblici sul sito internet :
http://www.alchemicarts.com
http://www.auditoriumcaivano.it
Premi e riconoscimenti:
I primi 20 video selezionati riceveranno un attestato di partecipazione.
Ai quattro vincitori finali sarà consegnata una Targa di riconoscimento; le quattro opere premiate saranno proiettate durante il Caivano Arte Fest che si terrà nel mese di luglio 2012; nel mese di settembre/ottobre sarà inoltre organizzata una serata di proiezione a scopo promozionale nella prestigiosa sala del TEATRO AUGUSTEO di Napoli.
Partecipazione :
Per partecipare all’iniziativa ogni autore dovrà inviare all’indirizzo Auditorium Caivano Arte – Via Necropoli 1 , 80023 Caivano (NA) entro il 15 giugno 2012 (con ricevuta di ritorno in caso di spedizione postale):
° Il modulo d’adesione compilato in ogni sua parte e sottoscritto, in cui si attesti anche di essere titolare dei
°diritti di utilizzazione del filmato, di conoscere in ogni sua parte il regolamento e di accettarlo incondizionatamente.
° Un dvd, sul cui dorso dovranno essere indicati in stampatello il titolo, il nome dell’autore e la durata.
° Le fotocopie di tutte le liberatorie ottenute da chiunque abbia collaborato alla realizzazione dell’opera con relative fotocopie dei documenti d’identità.

Info:
AUDITORIUM CAIVANO ARTE
VIA NECROPOLI 1 - 80023 CAIVANO (NA)
TEL/FAX 081 836 32 80 -
www.auditoriumcaivano.it
www.alchemicarts.com

Commenta Stampa
di Rosa Vetrone
Riproduzione riservata ©