Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via il Convegno A.P.O. Italia “Omeopatia e Obesità”


Al via il Convegno A.P.O. Italia “Omeopatia e Obesità”
16/10/2017, 15:29

NAPOLI - Appuntamento mercoledì 18 ottobre a Napoli, dalle ore 16, presso l’Istituto di Cultura Meridionale - Via Chiatamone, 63 – con il convegno “Omeopatia e Obesità” organizzato dall’A.P.O. Italia (Associazione Pazienti Omeopatici), con la partecipazione di importanti ospiti. Si darà via all’incontro - nella prestigiosa sede di Palazzo Arlotta - con il benvenuto del Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale Avv. Gennaro Famiglietti e della Presidente dell’Associazione A.P.O Italia Dott.ssa Marisa Certosino, a cui seguiranno i saluti istituzionali del Presidente Ordine dei Farmacisti Vincenzo Santagada, del Presidente Federfarma Napoli Michele Di Iorio, della Coordinatrice Fiamo Campania Gaetana Minichini. Presente all’incontro il Presidente dell’Omeoimprese Giovanni Gorga. Relatori di rilievo si confronteranno sull’importante tema: aprirà il Prof. Tommaso Maglio (medico chirurgo, omeopata, omotossicologo, docente dell’Università La Sapienza di Roma) con Lowdose Medicine “Omeopatia, Omotossicologia, Medicina Fisiologica di Regolazione e Sindrome Metabolica” e il Dott. Francesco Nardi (medico chirurgo, omeopata, agopuntore) continuerà con “La Chimica nel piatto”; seguirà la Psicologa Armida Calogero con “ Aspetti psicologici dell’obesità”; dulcis in fundo lo Chef Alfonso Iaccarino concluderà con “ Il Cibo è Vita”.
Modera Clarissa Campodonico, giornalista.
Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Peso Forma” scritto a tre mani dai relatori Armida Calogero, Francesco Nardi e Alfonso Iaccarino.
Il convegno – ideato e organizzato dall’A.P.O Italia - nasce come momento d’incontro su un tema di attualità, con l’opportunità di offrire uno sguardo d’insieme da diversi punti di vista sull’argomento. Finalità dell’associazione è quella di curare la diffusione della conoscenza della medicina omeopatica.
Appuntamento da non perdere quello del 18 ottobre con “Omeopatia e Obesità” a Napoli, all’Istituto di Cultura Meridionale.
In allegato il programma completo del convegno, patrocini e sponsor.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©