Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via il III Workshop della Rete degli Endocrinologi della Campania


Al via il III Workshop della Rete degli Endocrinologi della Campania
12/01/2012, 12:01

“L’osteoporosi nel III millennio: dalla fisiopatologia alla terapia”, è il titolo del III Workshop che si svolgerà dal 16 al 19 gennaio presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Napoli Federico II (Aula M. Minozzi - Edificio 1 - II Policlinico).

Per la prima volta sarà possibile degustare l’olio extra vergine di oliva arricchito con Vitamina D, studiato dai ricercatori degli Oleifici Mataluni in base alle esigenze nutrizionali diffuse nella popolazione italiana e in specifiche categorie di consumatori.

In analogia, sarà presentata la “tavola metabolica” contro l’osteoporosi, con prodotti della dieta mediterranea naturalmente ricchi di calcio e Vitamina D, tra questi l’acqua minerale, i latticini, in particolare a base di latte di bufala, e le verdure a foglia.

Interverranno le endocrinologhe Annamaria Colao e Carolina Di Somma responsabili scientifiche dell’evento, Elena De Marco responsabile del Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni, il consigliere per la sanità della Regione Campania Raffaele Calabrò, il consigliere per l’agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara, il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale Michele Schiano, gli assessori regionali Caterina Miraglia e Guido Trombetti, l’assessore comunale Giuseppina Tommasielli, il presidente Camera di Commercio di Benevento Gennarino Masiello.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©