Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Al via la 10^ Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia


Al via la 10^ Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia
22/06/2012, 11:06

L’Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura, organizza la 10^ Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia, Concorso Nazionale di Narrativa, Saggistica, Poesia, Poesia Napoletana e Sezione Poesia Alda Merini per gli under 30. La Giuria Presieduta dalla Presidente Letizia Isaia, è composta da illustri personaggi del mondo della cultura, e sarà resa nota il giorno della Premiazione. Sarà possibile partecipare inviando i propri lavori entro il 15 Luglio 2012.

Fervono per l’Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura i preparativi del Decennale del Premio intestato a Letizia Isaia che come è noto, negli anni ’80, con i suoi libri, ha, tra l’altro, rivoluzionato la lingua italiana dando vita al Nuovo Linguaggio Italiano/Napoletano e al Nuovo Genere Letterario Narrativa/Saggistica.

E’ prevista la realizzazione di un video che ne illustrerà i dieci anni di storia e, tra altre iniziative, alla cerimonia di Premiazione fissata per il 29 Ottobre 2012 presso la Sala Benedetto Croce sita in Via Poli n.19 – Roma, sede nella Capitale dalla Regione Campania, saranno presenti tutti i Vincitori delle nove Edizioni precedenti, a cui sarà conferito un Diploma ricordo.

Stefano Campagna, giornalista Rai del Tg1, in un incontro a Napoli con la presidente Letizia Isaia ed altri giornalisti, nella sua veste di conduttore della cerimonia di premiazione ha annunciato che si farà promotore per far nascere la Fondazione Letizia Isaia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©