Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

In mostra tutte le eccellenze del settore nautico

Al via la 22esima edizione di Navigare, molte le novità


Al via la 22esima edizione di Navigare, molte le novità
22/10/2010, 11:10

NAPOLI - Riparte con grandi novità la rassegna nautica “NAVIGARE – Raddoppia l’emozione”, che alla sua ventiduesima edizione è pronta a sorprendere i tanti visitatori con un ricco calendario per l’appuntamento invernale. Domani, 23 ottobre, in occasione dell’apertura al pubblico, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento promosso dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana), con due settimane interamente rivolte al mondo della nautica. Per questa edizione, infatti, la mostra dedicherà la settimana dal 23 ottobre al 1º novembre a “NAVIGARE – Gommoni” e, a seguire, l’imperdibile appuntamento con il “NAVIGARE – Imbarcazioni”, che si svolgerà dal 6 al 14 novembre, nella storica sede del Circolo Posillipo, con ingresso gratuito per ammirare oltre 40 imbarcazioni dai 6 ai 16 metri e circa 40 gommoni dai 5 ai 12 metri. Entrambe le mostre prevedono la consueta prova in acqua dei modelli in esposizione: un’opportunità che da sempre NAVIGARE offre ai suoi visitatori, per garantire un acquisto più consapevole e far conoscere al meglio le caratteristiche di un’imbarcazione che piace.
La conferenza stampa sarà un’occasione per presentare un evento atteso da numerosi appassionati del mare ma anche per discutere sugli aspetti dei potenziali di sviluppo per il settore nautico in Campania.
Nell’ampio elenco degli espositori figurano prestigiosi nomi di aziende cantieristiche che presenteranno gli ultimi gioielli realizzati dall’industria nautica; presenti anche numerosi stand di noti marchi del settore leasing, arredo e attrezzature nautiche, tra questi UBI leasing, sponsor ufficiale della manifestazione. Non solo barche al Navigare! Alla mostra, infatti, parteciperà anche la concessionaria BWW NET spa di Napoli e provincia, con le ultime novità del settore automobilistico: la nuovissima Serie 5 Touring e l’anteprima assoluta in Campania, la BMW X3, il nuovo Sav ("sport activity vehicle") “che coniuga le caratteristiche tipiche di un Suv (sport utility vehicle) in modo moderno e contemporaneo”, disponibile sul mercato dal prossimo 20 novembre.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente di ANRC Marco Barra, il vicepresidente Luciano Troise, il segretario Antonio Maiello, i consiglieri di ANRC Vincenzo Castagnola, Marco Monsurrò, Filippo Pallonetto, Luigi Vitale, rappresentanti delle Istituzioni, autorità ed esponenti della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©