Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via la due giorni #primanapoli a Cittá della Scienza


Al via la due giorni #primanapoli a Cittá della Scienza
27/02/2014, 14:23

Prenderà il via domani alle 15, a Cittá della Scienza (via Coroglio, 104 - Napoli), la due giorni "#PrimaNapoli - Assise Generale", promossa ed organizzata dall'associazione Fare Cittá presieduta da Gianni Lettieri, in collaborazione con il think tank under 35 Giovani in Corsa, che riunirá giovani, professionisti, imprenditori ed oltre 50 associazioni civiche e di categoria. In queste ore lo staff è al lavoro per ultimare i dettagli organizzativi, mentre a Cittá della Scienza è in corso l'allestimento della scenografia e degli spazi.
IL PROGRAMMA

 -ore 15: Insediamento dei 10 tavoli tematici per lo sviluppo
Domani alle 15.00 l'assise si aprirà con l'accredito dei 100 esperti che si divideranno in 10 tavoli tematici, ognuno con un coordinatore. Questi i temi, scelti tra le proposte arrivate online, che saranno affrontati e discussi dai vari gruppi di lavoro: 1. Governance e Legalità; 2. Cultura e Turismo; 3. Commercio e Artigianato; 4. Impresa, sviluppo e innovazione; 5. Giovani e formazione; 6. Qualità della vita; 7. Periferie; 8. Welfare, pari opportunità e integrazione; 9. Ambiente e rifiuti; 10. Mobilità e Urbanistica.

- ore 16.30 Conferenza Stampa
Gianni Lettieri terrá una conferenza stampa per illustrare il progetto #PrimaNapoli

- ore 17: Interventi dei coordinatori dei tavoli e conclusioni di Stefano Caldoro
A partire dalle 17.00 i 100 si riuniranno in seduta comune per ascoltare le sintesi di ognuno dei 10 coordinatori relativamente ai lavori dei tavoli tematici. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Sabato 1 Marzo, ore 10: Dibattito pubblico
Sabato, nella Sala Newton di Città della Scienza, ci sarà il dibattito aperto al pubblico, con gli interventi di Tiberio Brunetti (Coordinatore #PrimaNapoli), Renzo Mariniello e Giovanna Abbate (Giovani in Corsa), Antonio Noto (Direttore Ipr Marketing), Fiorella Zabatta (Ricercatrice), Massimo Lo Cicero (Economista), Marco Demarco (Editorialista "Corriere della Sera") e le conclusioni finali di Gianni Lettieri (Presidente Fare Città).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©