Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

GUEST STAR – SAL DA VINCI.

Al via la I edizione dell’Arzano Festival


Al via la I edizione dell’Arzano Festival
14/07/2011, 10:07

NAPOLI - Prende il via la I edizione dell’ Arzano Festival, diretto da Luigi Pignalosa. La kermesse voluta fortemente dal sindaco di Arzano, dottore Giuseppe Antonio Fuschino, dall'assessore alla cultura e spettacolo avvocato Vincenzo D'Auria e dall'amministrazione comunale, nasce con l’obiettivo di proporsi come una interessante vetrina musicale nazionale per cantanti emergenti. Il vincitore dell’Arzano Festival otterrà una produzione ed una promozione discografica. Dunque, per un giovane talentuoso si tratta davvero di un sogno nel cassetto che diventa realtà!
In particolare il premio prevede: la realizzazione di un Videoclip professionale del proprio singolo; la promozione per un mese del video su un canale musicale nazionale con spot; distribuzione del singolo sui maggiori Net-Store mondiali: Nokya, Ovi, Itunes, 3 hg, Napster e tanti altri.
Ci sono voluti tre mesi di ricerca a vasto raggio sul campo per riuscire a trovare emergenti di qualità. Questi, una volta scelti, sono stati convocati per partecipare alle prime fasi eliminatorie: Casting Stage.
I Casting Stage sono fasi preliminari, tenutesi nei giorni 17/18/19 giugno a Paestum. In tale occasione gli aspiranti artisti hanno seguito master class a tema con professionisti del settore, esibendosi dal vivo davanti ad una giuria di esperti del mondo dello spettacolo; una giuria che ha valutato le esibizioni e selezionato una rosa di meritevoli pronti a passare alla Semifinale. Tale fase si terrà ad Arzano - Napoli - nella Villa Comunale, nei giorni 22 e 23 luglio 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©