Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via la prima edizione del “Premio Artistico Le Simpatiche Canaglie – La foresta ed i suoi segreti”


Al via la prima edizione del “Premio Artistico Le Simpatiche Canaglie – La foresta ed i suoi segreti”
29/11/2011, 10:11

Al via la prima edizione del “Premio Artistico Le Simpatiche Canaglie – La foresta ed i suoi segreti”
Si terrà sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 16.00, presso il Centro di Servizi per L’infanzia “Le Simpatiche Canaglie” (sito in via Kennedy 15, Quarto – NA), la prima edizione del “Premio Artistico Le Simpatiche Canaglie – La foresta ed i suoi segreti”.
La premiazione, organizzata in maniera autonoma dalla struttura privata “Le Simpatiche Canaglie” di Quarto, vuole rappresentare, per i bambini dell’area flegrea, un’occasione per divertirsi imparando, stimolandone la creatività. Sarà presente infatti per l’occasione una giuria d’eccellenza (composta dal Prof. Antonio Ciraci - pittore ed insegnante di Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico Statale di Monteruscello, dal Dott. Carmine Baselice - Giunta Regionale della Campania, Assessorato Agricoltura e Direttore dei lavori Foreste Regionali di Cuma e Roccarainola, e dalla Dott.sa Miriam Di Paolo - insegnante laboratorio di “Arte e Pittura” della struttura stessa), che insegnerà ai ragazzi in gara il valore della natura che li circonda, la maniera in cui ascoltarla, e come rappresentarla.
Il “Premio Artistico Le Simpatiche Canaglie – La foresta ed i suoi segreti” prevede la partecipazione di bambini appartenenti all’intera area flegrea, aventi un’età compresa tra i 6 ed i 10 anni, che dovranno realizzare (su fogli A4) disegni aventi come tematica centrale, appunto, “La foresta ed i suoi segreti”. I disegni saranno considerati in gara solo se perverranno presso la struttura entro le ore 12.00 di venerdì 2 dicembre 2011.
In seguito ad un breve discorso introduttivo che presenterà l’evento ed i suoi ospiti, mediato dalla giornalista Manuela Scherillo, sarà possibile per bambini di prendere parte ai giochi organizzati dallo staff del Centro di Servizi per L’infanzia, fino alla consegna dei premi, che avverrà intorno alle ore 18.00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©