Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

La manifestazione il 23-24-25 luglio alla Darsena di Amalfi

Al via la prima edizione di Amalfi Jazz


Al via la prima edizione di Amalfi Jazz
14/07/2010, 21:07

'estate amalfitana si arricchisce di un nuovo prestigioso evento.
Prenderà il via il 23 luglio la prima edizione dell'Amalfi ...Jazz, una tre giorni di musica di alto profilo incorniciato in uno degli scenari più belli e raffinati al mondo: la darsena di Amalfi.

Artisti del calibro di Rosalia de Souza, Dejaloo, Aldo Vigorito e fratelli Deidda si alterneranno sul palco che sarà come sospeso tra terra e mare.
Una suggestione di luci, musica e colori resa ancor più emozionante da un mini tour in battello che, ogni sera al tramonto, partirà dal porto di Salerno traghettando gli spettatori fino ad Amalfi a pochi passi dal palco.
Un'occasione da non perdere grazie alla quale si potranno ammirare le bellezze della costa d'Amalfi da una prospettiva privilegiata: il mare.

La manifestazione, resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Amalfi, all'Ept di Salerno, all'Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi e all'associazione Europa Mediterranea, aspira a diventare un appuntamento fisso per gli amanti del jazz, genere unico in quanto a capacità di suggestione e coinvolgimento emotivo.

Ad aprire la rassegna sarà "Dajaloo", una formazione nata dall'unione tra quattro musicisti italiani e un quintetto di percussionisti senegalesi, il gruppo Africa Djambè junior.
Un incontro originale tra due forme artistiche diverse tra loro, ma unite da un unico comune denominatore: la forza trascinante e intimista del jazz.

Il 24 luglio, sarà la volta di Battisti in Jazz, gruppo salernitano che reinterpreterà in chiave jazzistica i grandi successi dell'intramontabile Lucio Battisti.
Ma non solo. Nella stessa serata, la tre giorni di musica si arricchirà anche di un altro momento unico. Gli spettatori potranno, infatti, assistere ad una perfomance di arrampicata sportiva in versione "danzante".

A Rosalia De Souza, infine, poliedrica stella del latin-jazz internazionale, spetterà il compito di chiudere la manifestazione il 25 luglio.

Maggiori dettagli verranno esposti nella conferenza stampa di presentazione convocata per il giorno 19 alle ore 11.30 presso la sede di Salerno dell'Ente Provinciale per il Turismo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©