Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via la seconda edizione di Mondo Camper Sud


Al via la seconda edizione di Mondo Camper Sud
06/12/2009, 00:12

NAPOLI - Ritorna ‘Mondo Camper Sud’, l’unica rassegna nel Mezzogiorno d’Italia dedicata al camperismo.
La fiera, alla sua seconda edizione ed ospitata ancora una volta negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli, chiuderà i battenti il 13dicembre. Diverse le novità che per il 2009 gli organizzatori, Luigi Colotti (organizzatore) e Daniele Costanzo e Maurizio Errico (coordinatori della manifestazione), hanno riservato al grande pubblico.
Ai due padiglioni che nel 2008 hanno ospitato i 67 modelli di camper di ultima generazione, auto da acquistare e noleggiare, casette e tende da campeggio, roulotte e tutti i tipi di accessori per il turismo ‘mobile’ compresa l’editoria di settore, se ne aggiunge un altro. Sono tre infatti i padiglioni (4-5-6) che fanno da vetrina a circa 150 camper. Quindici i concessionari presenti nel quartiere fieristico di Fuorigrotta per rappresentare le quaranta aziende di settore. Se l’edizione 2008 ha dato ai visitatori la possibilità di ammirare camper da sogno, come i “Concorde” (considerati le ‘Ferrari’, in grado di ospitare anche vasche idromassaggio) e “Esterel”, (le ‘Maserati’), quest’anno a far gola ci sono i motorhome di lusso di “Cartago”, “Dhetleffs”, “Himer” e l’immancabile “Concorde”. Da sempre per quest’ultima azienda d’elite, passione e seduzione sono quasi indissolubilmente legati tra loro. La “Concorde” costruisce camper per passione. E questo grande entusiasmo si rispecchia anche nel nuovo “Concorde D-Liner”, il primo “Concorde Liner” che viene costruito su telaio Iveco Turbo Daily. “Perché vogliamo “sedurvi” con il nuovo D-Liner?” – si chiede dalle colonne del sito ufficiale. “ La risposta è molto semplice. Questo motorhome, infatti, coniuga due richieste pervenuteci da parte di molti clienti: il comfort del grande spazio e della grande abitabilità e le riserve di carico di un camper della classe Liner. Aggiungete a questo la meccanica meno ‘camionistica’ e la minore altezza da terra” – si legge. Sarà possibile vedere inoltre numerosi modelli della pregiata produzione tedesca, Dhetleffs, compresi i due modelli prestigiosi di gamma Liner: la versione Basic e la versione Luxus. In anteprima nazionale a Napoli, nel corso della seconda edizione di Mondo Camper Sud, sarà presentato il “Globetrotter”. Migliorato così il Liner con uno spazio interno ancora maggiore, unito ad una macchina di nuovo concetto tecnologico. Ancora novità: Italiacampersud presenta in fiera la nuova entrata della casa slovena Adria con il nuovo modello Matrix m 680 sp con motorizzazione 2300 ducato lung.max 7,36 con 6 posti letto. Inoltre presenti col marchio Eriba del gruppo Hymer.
Per tutto il periodo della manifestazione, ai visitatori, verranno proposti inoltre eventi grazie alla sinergia con le due manifestazioni ‘Terra Felix’ e ‘Showcolate’. All’inaugurazione hanno partecipato tra gli altri, Luigi Colotti, organizzatore di Mondo Camper Sud, Raffaele Iannucci, Direttore Editoriale Plein Air, Raffaele Cercola, presidente della Mostra d’Oltremare, Carlo Cigliano, direttore marketing Mostra d’Oltremare, Mario Perrotti, Responsabile Nazionale Servizio Civile Unpli, Daniele Costanzo, coordinatore Mondo Camper Sud.
Per maggiori informazioni www.mondocampersud.it
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©