Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Al via la seconda tappa del concorso canoro “Nuove direzioni”


Al via la seconda tappa del concorso canoro “Nuove direzioni”
27/04/2011, 12:04

Dopo il successo della prima tappa, si rinnova l’appuntamento con il concorso canoro “Nuove direzioni” organizzato dall’associazione I Piccoli ‘O Scià - Piccoli Respiri. La seconda tappa del concorso si terrà a Napoli, giovedì 28 aprile alle ore 21 presso il teatro Posillipo e sarà presentata da Mariangela Chianese e Giuseppe Libertino. Durante la serata si esibiranno 12 giovani artisti campani che, oltre all’accesso alla finale, si contenderanno un premio speciale: la Med Music Corporate offrirà al vincitore la possibilità di essere protagonista di un videoclip che sarà inserito nel palinsesto della web tv nipponica Streamit Japan.

Il concorso “Nuove direzioni”, nato sulla scia del progetto “’O Scia’” di Claudio Baglioni, è ideato dal cantautore Felice Romano con lo scopo di usare la musica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’immigrazione. Nel corso della manifestazione, un collegamento in diretta da Lampedusa con Salvatore Cappiello, presidente dell’associazione Isole Pelagie, illustrerà lo stato della situazione delle centinaia di migranti nordafricani ancora presenti sull’isola.

Non solo musica e solidarietà ma anche moda, con una sfilata che colorerà di glamour la serata del teatro Posillipo. Appuntamento dunque per giovedì 28 aprile alle ore 21, ingresso gratuito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©