Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via la stagione invernale 2011/2012 di FIAT Freestyle Team


Al via la stagione invernale 2011/2012 di FIAT Freestyle Team
18/12/2011, 17:12

FIAT Freestyle Team sarà protagonista degli eventi di maggior richiamo e delle location più rinomate anche nella stagione invernale 2011/2012, grazie ad un ricco programma di attività e progetti che si avvarranno della collaborazione e partecipazione dei suoi atleti e dei suoi partner.

Nato nel 2004 come squadra che raggruppava i migliori atleti italiani di snowboard e sci freestyle per accompagnarli fino ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, FIAT Freestyle Team si è evoluto e affermato negli anni, includendo nuove discipline e supportando i loro maggiori esponenti. Inoltre, ha promosso eventi di spicco e ideato progetti a sostegno della scena degli action sport, fino ad essere riconosciuto come un'importante realtà tanto dagli "insider" quanto dai semplici appassionati.

FIAT Freestyle Team conferma il suo impegno nel mondo degli sport alternativi per la stagione invernale 2011/2012 con il lancio di nuove iniziative, a cominciare dalla sponsorizzazione annuale di sei tra i più importanti snowpark italiani all'interno dei resort di Prato Nevoso, Livigno, Chiesa in Valmalenco, Obereggen, Val Senales e Ovindoli. Il progetto punta a favorire la diffusione di strutture con uno standard sempre più alto in termini di innovazione, divertimento e sicurezza, grazie alla collaborazione con le realtà locali e con professionisti di livello.

All'interno del progetto FIAT Freestyle Team Snowpark si colloca l'iniziativa FFT Shaper Lab, realizzata lo scorso novembre in Val Senales, in collaborazione con F-TechSnowparkConstructions: uno speciale training dedicato allo staff dei park FFT per affinare le tecniche operative e conoscere tutte le ultime tecnologie, ma anche un importante momento di dialogo e confronto sui temi di responsabilità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.

FIAT Freestyle Team, che fin dalla sua nascita ha sostenuto l'obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dello sport, ha deciso di supportare anche per la stagione appena iniziata gli eventi Snowbreake Riders Palace: sonoappuntamenti sulla neve a prezzi agevolati, dedicati ai ragazzi tra i 18 e 30 anni, e costruiti attorno a snowboard, musica e divertimento responsabile. In più, organizzerà per il terzo anno consecutivo il Full Munny Party, contest di half-pipe e slopestyle nella cornice del FFT Palù Park di Chiesa in Valmalenco.

FIAT Freestyle Team sarà inoltre a fianco dei suoi partner VANS, NITRO, IUTER e FACCIOSNAO sponsorizzando i loro principali eventi internazionali: dal VansWanglTangl di Mayrhofer (Austria), fino ai FIAT Freestyle Team Picture Awards con Facciosnao, che nella loro seconda edizione attraverseranno Spagna e Francia per uno speciale shooting all'insegna di snowboard, skateboard, surf e BMX. Il Team sarà presente anche agli attesissimi Iuter Games, l'evento sulla neve più amato dai rider.

FIAT Freestyle Team metterà a disposizionedei partner la sua flotta ufficiale composta dai modelli FiatQubo e Fiat Doblò. Gli stessi fedeli compagni di viaggio dei rider del team: gli snowboarder Filippo Kratter, StefanoMunari, Marco Grigis, lo skater Daniel Cardone, Alessandro Barbero (BMX) e il surfista Roberto D'amico, vere icone delle loro discipline che attraversano l'Europa sempre a bordo delle vetture FFT, duranti i loro impegni agonistici e istituzionali così come nel tempo libero.

Ultima new entry nella flotta FFT è il nuovissimo Fiat Qubo Trekking con Kit NITRO, la vettura "free-space" simbolo della partnership di successo tra Fiat e il famoso produttore statunitense di tavole da snowboard. Il nuovo Fiat Qubo NITRO saràspecial guest di una serie di imperdibili date del NITRO Test Tour attraverso le principali località sciistiche italiane. Un'occasione irrinunciabile per testare i nuovi prodotti di NITRO e per scoprire la nuova versione di Fiat Qubo che offre di serie: barre e porta snowboard, cerchi in lega da 15" bruniti, una grintosa grafica su carrozzeria e coprisedili anteriori, oltre ad una fantastica tavola Nitro Haze

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©