Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al via "Lilliput - Il Villaggio Creativo" a Città della Scienza


Al via 'Lilliput - Il Villaggio Creativo' a Città della Scienza
28/05/2012, 16:05

Si inaugura mercoledì 30 maggio 2012, alle ore 18.00, presso Città della Scienza di Napoli, "Lilliput - Il Villaggio Creativo", la manifestazione dedicata all'intrattenimento dei bambini, che aprirà le porte giovedì 31 maggio, a partire dalle ore 09.00.
All'inaugurazione interverrà il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.


Giocare, imparare, recitare, fare sport, suonare, cucinare, ballare e tanto altro: non ci sarà spazio per annoiarsi al Villaggio di Lilliput, che, per la prima volta arriva al Sud Italia, a Napoli, dal 31 maggio al 3 giugno 2012.


La manifestazione, organizzata dalla Exit Communication con l'Ente Fiera PromoBerg, è un appuntamento unico per i più piccoli per socializzare e aprirsi a nuovi interessi, grazie a un ricco programma di laboratori ludico-didattici e spettacoli, che animeranno, senza sosta, la quattro giorni. L'evento arriva nel capoluogo partenopeo dopo il successo delle nove edizioni di Bergamo, dove è nata la kermesse, che, quest'anno, ha attratto 40mila persone.


Oltre 50 realtà locali, tra associazioni, imprese, federazioni sportive, artigiani, musei, scuole, festival, troveranno spazio tra gli stand della manifestazione, proponendo alle famiglie un numero infinito di attività, dai laboratori ai corsi, dagli spettacoli alle conferenze. Tutto ruoterà intorno al pianeta dell'infanzia. Lo scopo sarà quello di offrire al pubblico un intrattenimento che sappia coniugare educazione e gioco, realtà e fantasia: un'occasione importante, offerta a bambini e genitori, per vivere, insieme e in modo diverso, il proprio tempo libero. In occasione della manifestazione, ci sarà anche la possibilità di visitare il Science Museum di Città della Scienza, che resterà aperto eccezionalmente fino alle 20.00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©