Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Alessandro Cecchi Paone presenta “Scienza e pace” a Le Axidie


Alessandro Cecchi Paone presenta “Scienza e pace” a Le Axidie
04/08/2011, 10:08

Vico Equense – “Libri sotto le stelle”, la rassegna letteraria ideata da Angelo Ciaravolo per il Resort Le Axidie di Marina d'Equa, porta in penisola sorrentina Alessandro Cecchi Paone. Giornalista professionista specializzato nella divulgazione scientifica e culturale, Cecchi Paone è anche Docente di Storia, Teoria e tecnica del documentario presso il Suor Orsola Benincasa di Napoli nonché consulente della Fondazione Umberto Veronesi. Ed è proprio una lunga conversazione con Veronesi quella che anima “Scienza e pace”, il libro edito da Passigli che Cecchi Paone presenterà sabato 6 agosto, alle 21.00, sulla terrazza de Le Axidie.

Durante la serata, condotta da Marina Ciaravolo, si discuterà di come si possa applicare il metodo scientifico per rifondare la base teorica del pacifismo. La scienza, quindi, come piattaforma per l'applicazione di soluzioni di pace.

“Con l'uso della logica si può dimostrare l'inutilità dei conflitti e comprovare perfino la convenienza economica del pacifismo” - sostiene Cecchi Paone- che ama ricordare come pace e tutela dell'ambiente procedano di pari passo.

Al termine dell'incontro, il pubblico potrà degustare le dolci specialità del Maestro Pasticcere Vincenzo Mennella della Pasticceria Mennella di Torre del Greco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©