Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Alessandro Siani raddoppia al PalaSele


Alessandro Siani raddoppia al PalaSele
18/01/2012, 15:01

Salerno, 18 gennaio 2012 È ormai un acclarato re Mida del box office, anche teatrale, con oltre 50mila biglietti venduti solo a Napoli a diverse settimane dalle date del suo spettacolo. E vista la clamorosa richiesta per il suo nuovo show al PalaSele di Eboli, già in programma venerdì 10 febbraio, alla star Alessandro Siani toccherà ‘restare in zona’ per un altro giorno. Per accontentare i suoi tantissimi seguaci si aggiunge infatti una seconda data all’unica tappa nel salernitano del suo nuovo “Sono in zona show”. Lo spettacolo sarà replicato anche il giorno successivo, sabato 11 febbraio. Una scelta rincalzata dal debutto cinematografico di “Benvenuti al Nord”, sequel della pellicola campione d’incasso “Benvenuti al Sud”
con cui il comico partenopeo ha definitivamente conquistato la popolarità nazionale, stravolgendo a suon di risate i pregiudizi sulla ‘sua’ Campania.
IL PROTAGONISTA Un raddoppio inevitabile per un rendez-vous imperdibile, a quasi due anni di distanza ormai dalla sua ultima sortita live, con la verve dissacratoria e i ritmi incalzanti del cabarettista doc che ha fatto dell'essere napoletano il sigillo del suo successo. Un’affermazione ormai non solo campana quella del comico nato nel 1975 a Napoli tra i sapori e i colori di una città che tanto lo hanno ispirato e stimolato a captare quanto di quotidiano e farsesco essa riesce ad offrire a chi possiede l’arte di tradurre in spettacolo sfumature comuni di vita.
Dal suo debutto, più di dieci anni fa all’interno dello storico laboratorio Tunnel Cabaret ai primi passi nelle tv, prima locali e poi nazionali, fino ad arrivare ai trionfi al cinema, Alessandro Siani si è sempre distinto per la capacità di raccontare e dissacrare in maniera enfatica, fino al paradosso, tutti quei luoghi comuni di cui tanto si nutre l’atmosfera partenopea, conquistando con la qualità e il ritmo delle battute il pubblico di tutte le età.
LO SHOW Saranno l'energia scoppiettante e la simpatia contagiosa gli ingredienti principali dello show in cui il comico proporrà i suoi famosi cavalli di battaglia insieme a monologhi nuovi di zecca conditi da sketch irresistibili per sfatare e dissacrare i luoghi comuni che, proprio perché ‘comuni’, riguardano un po' tutto il popolo italico. I temi dell’attualità, la crisi, ma anche i rapporti di coppia e le normali scene di vita quotidiana gli argomenti sviscerati e stravolti con l’immancabile complicità del pubblico, elemento essenziale delle sue esibizioni. Oltre due ore di spettacolo in cui Siani sarà protagonista di un'escalation di risate insieme a Francesco Albanese, Claudia Miele e Salvatore Misticone, in arte Scapece. Il tutto completato magicamente dalla musica, orchestrata dall’immancabile ed inseparabile dj Frank Carpentieri insieme ad altri musicisti che saranno con lui sul palco. Con loro anche 5 scatenatissimi ballerini di breakdance che proporranno un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Una formula in parte già sperimentata nei suoi precedenti lavori per il teatro, come “Più di Prima” e “Per tutti revolution”, registrando con entrambi un notevole riscontro di pubblico.
INFO UTILI La prevendita per la seconda data è già attiva in tutte le rivendite abituali. Tre i settori
previsti: Poltrona Numerata (45 euro), Tribuna Numerata (35
euro) e Gradinata non numerata (30 euro). I costi indicati sono comprensivi di prevendita. Lo show avrà inizio alle ore 21.30. Per informazioni: 089 4688156, 089 464868 - www.anni60produzioni.com.
GLI APPUNTAMENTI AL PALASELE Alessandro Siani inaugurerà l’anno spettacolare approntato da Anni 60 produzioni al PalaSele di Eboli. A seguire, sono attesi Enrico Brignano in “Tutto suo padre” (sabato 24 marzo), Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice Tour” (domenica 15 aprile), Giorgia in “Dietro le apparenze Tour”
(venerdì 20 aprile) e Biagio Antonacci con il suo nuovo tour (mercoledì 9 maggio). Le prevendite sono già tutte attive. Per informazioni: 089 4688156, 089 464868 - www.anni60produzioni.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©