Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Alla Fondazione Valenzi la presentazione del primo Festival italiano della Natura


Alla Fondazione Valenzi la presentazione del primo Festival italiano della Natura
19/03/2012, 16:03

Promuovere il turismo invernale nel Cilento partendo dal principale punto di forza: una natura incontaminata fatta di paesaggi mozzafiato e coltivazioni da degustare. Nasce con questo obiettivo il primo “Festival della Natura: tra mito e realtà storica” che sarà presentato alla stampa a Napoli, mercoledì 21 Marzo alle 11 nella sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino.

Il Festival si caratterizza per un fitto programma di eventi gratuiti, che si concluderà il prossimo 30 aprile, che vede fondersi la natura con i miti, la storia, le tradizioni e le tipicità che hanno reso celebre il Cilento nel mondo.

Il Festival, diretto da Giampaolo Sodano e ideato e coordinato da Paola de Roberto, è promosso e organizzato nel Cilento dai Comuni di Stio (ente capofila), Ascea, Casal Velino, Camerota, Centola-Palinuro, Ceraso, Moio della Civitella e Novi Velia, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici per le provincie di Salerno, Avellino e Caserta, dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici per le provincie di Salerno ed Avellino, con il contributo di 10 soggetti privati e il co-finanziamento dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania nell’ambito del Programma “Il Racconto” PO FESR Campania 2007-2013 Ob. Op. 1.12.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©